Stand by me (1986)

Stagioni diverse - Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline

    image


    Titolo: Stand by me - Ricordo di un'estate
    Titolo originale: Stand by me
    Regista: Rob Reiner
    Cast:Wil Wheaton, River Phoenix and Corey Feldman
    Anno: 1986
    Durata: 89 min
    www.imdb.com/title/tt0092005/
    After the death of a friend, a writer recounts a boyhood journey to find a body of a missing boy



    Stand by Me - Ricordo di un'estate è un film statunitense del 1986 diretto dal regista Rob Reiner. Il film è tratto dal racconto Il corpo (The Body) contenuto nella raccolta Stagioni diverse di Stephen King

    image
    Titolo Stagioni diverse
    Autore Stephen King
    IBS

    Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.


    ================
    Personalmente adoro questo film. non so per quale motivo mi tocca così, forse perché mi ricorda un po' la follia e la spensieratezza dell'infanzia... C'è qualcosa che lo rende universale, epico.
    Il film, come il racconto, si conclude con una frase che secondo me è una verità assoluta:

    Non ho più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni. Gesù, ma chi li ha?
    I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

    Edited by Kiby89 - 23/3/2011, 01:09
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2011, 13:54   134 views
  Share  
.