Una scatola piena di nulla

~ Peter Dickinson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    image

    Titolo: Una scatola piena di nulla
    Autore: Peter Dickinson
    www.anobii.com/books/Una_scatola_pi...eb87ec98cbb092/
    CITAZIONE
    Descrizione del libro

    Improvvisamente nella vostra città qualcuno apre una "Bottega del nulla" La cosa è per se stessa assurda e fantastica ma, lo diventa ancora di più, quando James entra nella bottega e decide di comprare una scatola piena di "nulla" di prima qualità. Sembrerebbe una cosa assurda e sciocca se non fosse che quella scatola di Nulla...

    Vi capita mai di leggere un libro da bambini di cui qualcosa vi colpisce così a fondo da non dimenticarlo più?
    Ho cercato per secoli il Burra della Discarica, questo personaggio stranissimo, con la testa d'asino e un braccio di Kermit (ma io non sapevo cosa fosse "un kermit"), composto da numerosi pupazzi distrutti, abitante di una discarica malata.....
    Poi per puro caso sistemando in biblioteca noto un libro regalato che ha in copertina il mio Burra!!!! Il titolo non mi evoca niente di particolare, ma sono andata a cercare tra gli scaffali e ho trovato la vecchia copia che ho letto io una quindicina (se non più!) di anni fa..... E ovviamente l'ho preso in prestito e letto nell'arco di una giornata!!!
    Ovviamente mi ricordavo poco e niente della trama, ma questo dolcissimo e bizzarro personaggio mi ha a suo modo perseguitato per anni, è stato davvero bellissimo ritrovarlo ^^

    SPOILER (click to view)
    su questo sito ho trovato una recensione, credo scritta da un bambino, che non c'azzecca un cippalippa con la trama


    Cosa fareste se al di la della strada un gentile singore aprisse una "Bottega del nulla"?James,L'attore di questo libro ne diventa subito cliente è compra una scatola piena di "nulla"nuova di zecca, è con questa scatola vive tante avventure su mondi lontani è capire come nascono gli universi. Il ragazzino stava scappando dalla mamma pero uso quella scatola ,non sapeva neanche lui a cosa serviva , ma la apri ed a un tratto si ritrovo in uno strano pianeta ma sembrava una discarica.Poi uno strano alieno mezzo animale mezzo robot, lo prese sù ma delle creature iniziarono a sparare e allora l'alieno lo porto nella sua base segreta.Poi il ragazzino si sveglio è inizio a urlare che voleva tornare a casa ma poi si calmo. l'alieno li disse che era in pericolo e che doveva ritrovare la scatola ma non riusciva perchè ci sono li alieni che sparano ma poi se ne andarono e riusci a prendere la scatola e ritornare a casa ma poi poteva fare altre avventure.


    a parte la trama sconnessa proprio una visione da bambino action movie, che tristezza :-__-:


     
    Top
    .
0 replies since 22/12/2010, 21:15   541 views
  Share  
.