Amleto

~ William Shakespeare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I have a dream

    Group
    Member
    Posts
    22,907
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    offline
    imageAmleto
    William Shakespeare
    ibs
    La celeberrima tragedia di Shakespeare è una grande parabola morale, in cui le forze del bene e del male continuano la loro eterna lotta, coinvolgendo l'uomo in un turbine inarrestabile di dubbi e di passioni che lo porterà alla morte, insieme alle persone amate, ai peggiori nemici, per tenere fede al suo giuramento di vendetta e di giustizia.
    ****

    Commento:
    Tra i classici oserei definirlo il Re, un libro che non può assolutamente mancare (a mio modesto parere) tra le letture personali di grandi e piccoli.

    Scusate ma con l'immagine ho combinato un disastro.Spero di aver fatto bene il resto, se qualcuno ha la bontà d'animo di aggiustare la foto perchè io non lo so fare, grazie!

    Edited by [[ÿ - 13/12/2010, 13:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Sistemata l'immagine ^^

    Io amleto l'ho sempre e solo studiato, mai letto. In realtà credo di non aver letto mai nulla di S., salvo qualche sonetto o estratto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I have a dream

    Group
    Member
    Posts
    22,907
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    offline
    Grazie!!:lol:
     
    Top
    .
  4. Louise Giulia
     
    .

    User deleted


    Amleto è meraviglioso
     
    Top
    .
  5. ‘Aš¢hënbâch‚
     
    .

    User deleted


    Uno tra i miei libri preferiti. E personalmente per quanto riguarda Shakespeare è al top della mia gerarchia. Shakespeare era un genio...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,456

    Status
    offline
    Sono d'accordo con voi. Anzi, a dirla tutta, io lo considero il più grande lavoro di letteratura dopo la Divina Commedia. C'è di tutto: poesia, filosofia, sentimenti, intreggio narrativo, e tutto ai più alti livelli. Che si può chiedere di più?
    Già solo il verso "fragilità il tuo nome è donna" ti inebria in un momento e ti dà da pensare per una settimana! (che si sia d'accordo o meno)
     
    Top
    .
5 replies since 13/12/2010, 12:46   67 views
  Share  
.