Se una notte d'inverno un viaggiatore

~ Italo Calvino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    image
    Autore: Italo Calvino
    Titolo: Se una notte d'inverno un viaggiatore
    1979
    IBS: www.ibs.it/code/9788804482000/calvi...-d-inverno.html

    Personalmente non amo molto Calvino, ma questo è uno dei libri che ho letto durante il liceo che mi è rimasto più impresso.... forse uno dei pochi. Da rivedere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Bene, non so se per curiosità o altro ma sono riuscita a leggere questo testo.
    All'inizio ho avuto delle discrete difficoltà, lo ammetto, ho faticato non poco ad entrare nell'ottica del metaromanzo. Andando avanti però l'ho apprezzato sempre di più, è stato sempre più coinvolgente.
    Gli sfortunati che hanno letto i miei pseudoracconti sanno anche che mi ci trovo piuttosto bene con le storie sospese nel nulla, lasciate a metà.... E poi qui stiamo parlando di Calvino, un autore che ammiro in maniera particolare *-*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Non so come mai, questo libro continua a ronzarmi in testa.... Mi ha davvero scosso, non me lo aspettavo. E' così particolare, così strano....


    Stai per cominciare a leggere il nuovo romanzo Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!» Alza la voce, se no non ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!» Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: «Sto cominciando a leggere il nuovo romanzo di Italo Calvino!» O se non vuoi non dirlo; speriamo che ti lascino in pace..
     
    Top
    .
2 replies since 12/12/2010, 22:00   108 views
  Share  
.