Io e te

~ Niccolò Ammaniti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    Io e te
    di Ammaniti Niccolò
    Prezzo: € 10.00
    9788806206802g
    In sintesi
    Una cantina, una innocente bugia raccontata ai genitori e l’idea strampalata di una settimana bianca nelle viscere del proprio palazzo. Tutto qui. Con una manciata di ingredienti e uno stile scarno e asciutto, Ammaniti ci racconta il più semplice e imperscrutabile dei misteri: come diventare grandi.
    Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po’ nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente compagni di scuola, niente commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di cocacola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà Olivia, che piomba all’improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d’ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile per accettare il gioco caotico della vita là fuori.
    Disponibile dal 26 ottobre 2010.

    --------------------------------------------------------------------------------

    www.libreriauniversitaria.it/io-te-.../9788806206802ù
    Dettagli del libro
    Titolo: Io e te
    Autore: Ammaniti Niccolò
    Editore: Einaudi
    Collana: Einaudi. Stile libero big
    Data di Pubblicazione: 2010
    ISBN: 880620680X
    ISBN-13: 9788806206802
    Pagine: 116
    Reparto: Narrativa italiana

    Edited by Yelena‚ - 28/7/2011, 14:08
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    ammaniti è un coglione sopravvalutato.
     
    Top
    .
  3. Elianto782
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fa} @ 21/2/2011, 12:09) 
    ammaniti è un coglione sopravvalutato.

    :uah: :uah: :uah:

    Leggendo questo romanzetto non posso che concordare...romanzetto è una parolona, con un carattere che non sia a prova di ciechi credo che questo titolo non supererebbe le 50 paginette...e a quanto viene venduto? 10 euro!!!!!! io l'ho preso in omaggio tramite Mondolibri ma ho visto su anobii che più di 6.000 utenti hanno questo libro!!!!!! Come Dio comanda mi era piaciuto, anche il racconto presente in Gioventù Cannibale...ma questo...sembra una presa in giro, una mezz'ora utilizzata tanto per buttare giù qualcosa e far soldi senza fatica. Ma c'è forse una legge che ti vieta di pubblicare un libro ogni 5 anni ma scriverlo meglio senza abbozzarlo giusto per pubblicarlo in fretta e furia? mah :uah: ma finchè in 6.000 e passa persone pagano per queste fregature perchè cambiare metodo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    uahaha ho capito, mo' lo devo leggere!!!
     
    Top
    .
  5. Elianto782
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena‚ @ 25/7/2011, 19:54) 
    uahaha ho capito, mo' lo devo leggere!!!

    ahaahahhaha :uah:
     
    Top
    .
  6. Meng
     
    .

    User deleted


    Su in cima alla scheda c'è una parte che non c'entra nulla con questo libro. E poi, dai, non insultatemi Ammaniti!! Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna comprarlo il libro, esistono le biblioteche... -_-

    Anche se però è vero, non è granché. Praticamente la storia non viene mai sviluppata. Si vede che gli sono finite le idee... o i soldi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Romanzo breve, intenso e un po' amaro su un adolescente che cresce e si confronta. Arriva un momento in cui non è più possibile fuggire alla maturità...

    Edited by K.E.R - 12/7/2017, 22:37
     
    Top
    .
  8. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Questo libro è una delle cose più inutili che abbia mai letto. Quando volti l'ultima pagina l'unica cosa che resta da dire è: BAH.
     
    Top
    .
7 replies since 1/12/2010, 16:17   131 views
  Share  
.