Una bambina

~ Torey L. Hayden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Una Bambina
    Titolo originale: One Child
    Autore: Torey L. Hayden
    Anno di pubblicazione:
    Anno di pubblicazione in Italia: 2003
    Editore: TEA
    Pagine: 243
    Prezzo: 8,00€
    Disponibilità: ampia
    Adatto: adulti
    ISBN: 9788850203062
    Trama
    Quando Torey Hayden legge di quella storia sul giornale non può immaginare che poco tempo dopo la ragazzina sarebbe stata assegnata alla sua classe di 'bambini difficili'. E sarà proprio lei a cogliere in quella bambina, scarmigliata e ostile, e considerata da tutti come irrimediabilmente perduta, un potenziale di recupero stupefacente e un'intelligenza brillante. In questo libro, crudo e insieme delicato, che ha rivelato al mondo la sua passione di psicologa e il suo talento di scrittrice, Torey Hayden ci racconta la storia commovente e terribile di Sheila e del suo ritorno alla vita.

    Fonti: www.bol.it
     
    Top
    .
  2. babyvale92
     
    .

    User deleted


    ho letto questo libro pochi giorni fa e mi è piaciuto molto!
    non è uno di quei libri che ti ricorderai con grande piacere per tutta la vita ma resta un bel libro che insegna molto(soprattutto a me che dovrò fare un lavoro che centra anche con bambni speciali come quelli del libro)
     
    Top
    .
  3. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    che tipo di bambini speciali Vale?
     
    Top
    .
  4. babyvale92
     
    .

    User deleted


    in questo libro la scrittrice ha una classe chiamata affetuosamente "la classe pattumiera" perchè formata da tutti i bambini con un handicap mentale talmente particolare che non rientra in nessun altra categoria(ritardo mentale...)
    praticamente ogni bambino ha un problema a parte(sono violenti,alcuni autolesionisti,altri hanno tentato il suicidio,alcuni non parlano pur non avenfo nessun problema fisico...)
    la bambina di sui si parla principalmente ha rapito un bambino,l'ha legato a un albero e gli ha dato fuoco
    SPOILER (click to view)
    detto così sembra brutto ma è un libro veramente bello XD
     
    Top
    .
  5. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    Tematica piuttosto importante dire... caspita!
     
    Top
    .
  6. babyvale92
     
    .

    User deleted


    sisi...è un libro che fa riflettere molto e se letto "veramente" ti cambia e fa si che poi fai moltissima attenzione anche ai piccoli segnali che le altre persone mandano(specialmente bambini)
     
    Top
    .
  7. Joker_HarleyQuinn
     
    .

    User deleted


    image
    Titolo: Una bambina
    Autore: Torey L. Hayden
    Edizioni : TEA
    245 pagine
    Prezzo: 8,00 euro
    CITAZIONE
    «L’articolo era breve: poche frasi a pagina sei… Parlava di una ragazzina di sei anni che aveva rapito un bambino del vicinato. Quella fredda sera di novembre aveva portato il bimbo, di tre anni, in un giardinetto del luogo, l’aveva legato a un albero e gli aveva dato fuoco.»
    Quando Torey Hayden legge di quella storia sul giornale non può immaginare che poco tempo dopo la ragazzina sarebbe stata assegnata alla sua classe di «bambini difficili». E sarà proprio lei a cogliere in quella bambina, scarmigliata e ostile, e considerata da tutti come irrimediabilmente perduta, un potenziale di recupero stupefacente e un’intelligenza brillante. In questo libro, crudo e insieme delicato, che ha rivelato al mondo la sua passione di psicologa e il suo talento di scrittrice, Torey Hayden ci racconta la storia commovente e terribile, di Sheila, una bambina abbandonata dalla madre, molestata dallo zio e trascurata dal padre alcolizzato.



    Edited by Yelena‚ - 12/11/2010, 14:43
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21,897
    Location
    Como

    Status
    offline
    Della Hayden ho letto solo Una bambina bellissima, finito qualche giorno fa!
    Mi ha colpito particolarmente e credo che mi leggerò anche questo e gli altri suoi libri.
     
    Top
    .
7 replies since 2/6/2009, 14:36   69 views
  Share  
.