Cristina Contilli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taksya
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,477
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Ecco... l'avevo persa.
    Commento, da lettrice di una sola opera, la sola cosa che mi ha colpito e che mi porta a pensare che non ci sia storia tra di noi...

    CITAZIONE
    --- Giulia è rimasta incinta di Theo, ha perso il bambino e non vuole più ripetere questa brutta esperienza, perciò, quando si innamora di Ferdinand, è necessario che lui vinca i suoi timori e l’aiuti a lasciarsi andare senza però forzarla… ecco questo aspetto mi sembrava in un romanzo storico dove l’amore ha un peso decisivo nelle scelte dei vari personaggi non secondario, ma essenziale… ed è per questo che nel libro ci sono scene esplicite tra Giulia e Ferdinand

    Personalmente di tutti questi conflitti interiori, come lettrice estranea ai fatti, non avevo compreso nulla.
    Non mi viene detto e, probabilmente, non sono abbastanza sensibile per arrivarci da sola.

    Per il resto è solo una questione di gusti personali... non mi piace lo stile solo dialoghi, ho necessità fisica di descrizioni e di una buona dose di affabulazione da parte dello scrittore e la parte piccante mi pare scialba e poco coinvolgente, per gli stessi motivi di cui sopra.

    Questo non mi impedirà di leggere altro, ma almeno sarò preparata.
     
    Top
    .
14 replies since 1/10/2010, 09:33   540 views
  Share  
.