Jacqueline Carey

Ama a tuo piacimento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Jacqueline Carey
    (Highland Park, 1964)
    www.jacquelinecarey.com/

    Jacqueline Carey ha frequentato il Lake Forest College, conseguendo la laurea in psicologia e letteratura inglese. Durante l'università, ha lavorato per sei mesi in una biblioteca; in questo periodo ha deciso di scrivere come professione. Ha iniziato la sua carriera scrivendo mentre lavorava al centro d'arte di un college locale. Il successo è arrivato solo dieci anni più tardi, con la pubblicazione del suo primo libro, Il dardo e la rosa, nel 2001. Attualmente, vive nel Michigan.

    Opere:

    La trilogia di Kushiel:
    Il suo primo romanzo è stato Il dardo e la rosa, pubblicato nel 2001, e vincitore nel 2002 del Locus Award per l'opera prima. La trilogia di Kushiel è composta, oltre che dal suo primo romanzo, da La prescelta e l'erede e da La maschera e le tenebre. Questi romanzi raccontano le avventure di Phèdre, una cortigiana e spia che vive nel mondo fantastico di Terre d'Ange. Questo regno, che per alcuni aspetti si ispira liberamente alla Francia medioevale, è nato dal passaggio di angeli sulla terra. Gli abitanti di queste terre discendono infatti dall'unione di questi esseri immortali e degli umani nativi. Il culto diffuso è quello di Elua, il cui principale precetto è "Ama a tuo piacimento".

    * Il dardo e la rosa
    * La prescelta e l'erede
    * La maschera e le tenebre
    * Earth Begotten


    La trilogia di Imriel:
    La trilogia di Imriel continua la trilogia di Kushiel e il protagonista diventa Imriel, terzo in linea di discendenza per il trono di Terre d'Ange e figlio adottivo di Phèdre. La trilogia di Imriel è già stata pubblicata in lingua originale tra il 2006 e il 2008.

    * Il trono e la stirpe (Kushiel's Scion)
    * Il sangue e il traditore (Kushiel's Justice)
    * Kushiel's Mercy


    La serie di The Sundering:
    Ancora inedita in Italia.

    * Banewreaker
    * Godslayer


    [fonte: wikipedia]
     
    Top
    .
  2. hilkail
     
    .

    User deleted


    non avrei mai immaginato che avesse quei lineamenti! insomma, a leggere isuoi libri non te la immagini certo così. l'abito non fa il monaco, eh?

    non sapevo nemmeno ci fosse un quarto libro su Phedre (perdonate, non so quale accento vada). ah, che poi parla di Elua, non di Phedre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    a me il primo libro è piaciuto... presto leggerò anche gli altri^^
    trovo che lei abbia un viso molto particolare.
     
    Top
    .
  4. zuddas
     
    .

    User deleted


    Guarda, il nome non solo non te lo accorcio, ma sono anche disposto ad allungartelo: Hilkailiana, va bene?
    Comunque, affinchè lì nel Regno dell'Oscurità tu sia illuminata da una notizia esatta, sappi che "Kushiel's Scion" è stato diviso in due parti, intitolate nell'ordine "Il Trono e la Stirpe" e " Il Sangue e il Traditore".
    Il romanzo successivo, "Kushiel's Justice" è stato anch'esso diviso in due parti, non ancora uscite. Il loro titolo probabilmente sarà "Il Principe e il Peccato" e "La Sposa e la Vendetta" Forse. Questo non è ancora del tutto certo. Ad ogni modo, la seconda parte devo ancora finire di tradurla.
    Il terzo romanzo di Imriel "Kushiel's Mercy", (indovina) sarà anch'esso diviso in due parti. Ma ne parleremo a fine anno.
    PS)- Dove sta il Regno del'Oscurità? Nell'emisfero in ombra della Terra? Faccelo sapere, c'è parecchia gente che vorrei mandare laggiù.
     
    Top
    .
  5. hilkail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda, il nome non solo non te lo accorcio, ma sono anche disposto ad allungartelo: Hilkailiana, va bene?

    oddio, sembra il nome di una corteggiatrice di Uomini e Donne... :bwaa.gif: a 'sto punto è meglio Hilk, anche se ogni volta penso alla cioccolata o al latte...

    ti ringrazio per le informazioni, zuddas. insomma hanno fatto un po' come con "La spada della verità".
    permetti una domanda? cosa intendevi con
    CITAZIONE
    la seconda parte devo ancora finire di tradurla.

    OT
    CITAZIONE
    Dove sta il Regno del'Oscurità? Nell'emisfero in ombra della Terra? Faccelo sapere, c'è parecchia gente che vorrei mandare laggiù.

    eh, no, sai! Hilkail (il mio figliolo maschio Hilkail, non Sua Eccellenza Hilkail, Sacerdotessa di Neheh ad Acrux) abita il Regno dell'Oscurità e non ci vuole scocciatori! non so darti esattamente le coordinate, il navigatore s'è bloccato.
    se vuoi li ospitiamo nelle prigioni di Acrux. anzi, visto che ci sono, cambio la provenienza in Acrux...
    /OT
     
    Top
    .
  6. zuddas
     
    .

    User deleted


    OK, se ti sei persa il Regno dell'Oscurità, pazienza. Ma se hai il talento di scoprire posti di quel genere, cerca almeno di scoprire dove si trova la Valle delle Mille Morti Dolorose, oppure l'Impero dei Supermarket Con Una Sola Cassa Funzionante, o luoghi altrettanto spaventosi. Ce ne sarà pure qualcuno.
    In quanto a quello che mi chiedi, in questo momento non so risponderti. Sono le due di notte, e davanti alla faccia ho un leggio con sopra quelle che sembrano delle fotocopie da tradurre. Sono scritte in inglese? In arabo? In maya pre-colombiano? Boh. Vaghi ricordi mi dicono che potrebbe essere un romanzo della trilogia della Carey, certo, ma a quest'ora non riesco più a capire niente di quello che vedo.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    grazie per le informazioni ^^
    io ho semplicemente riportato le notizie in rete che ho trovato ma ogni suggerimento e/o rettifica è ben accetto!
     
    Top
    .
6 replies since 29/4/2010, 19:49   198 views
  Share  
.