Angeli e demoni

~ Dan Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    image

    Titolo: Angeli e Demoni
    Titolo originale: Angels & Demons
    Autore: Dan Brown
    Anno di pubblicazione: 2000
    Anno di pubblicazione in Italia: 2004
    Editore: Mondadori
    Pagine: 562 pp.
    Prezzo: 10,40 €
    Disponibilità: ampia
    Adatto: 14+
    ISBN: 8804531673

    Trama:
    Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

    Fonti: Ibs.it
    Sito web ufficiale: http://angeli-e-demoni.it

    Curiosità:
    Dal libro è stato tratto il film Angeli e Demoni di Ron Howard del 2009.

    Edited by K.E.R - 8/11/2009, 18:09
     
    Top
    .
  2. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    L'ho letto moltissimo tempo fa e, nonostante Dan Brown sia tanto denigrato, a me sinceramente è piaciuto molto, più de "Il Codice Da Vinci"^^
     
    Top
    .
  3. Sudrak Al-Salik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rachel Morgan @ 29/5/2009, 19:23)
    L'ho letto moltissimo tempo fa e, nonostante Dan Brown sia tanto denigrato, a me sinceramente è piaciuto molto, più de "Il Codice Da Vinci"^^

    Anch'io lo lessi tempo addietro e devo dire che, se si lascia da parte la "credibilità" e la correttezza dei fatti narrati (perchè di strafalcioni ce ne sono), lo stile narrativo è abbastanza godibile e d'intrattenimento.
    Più del Codice? Mah, sinceramente preferisco il primo, mi ha preso di più... ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    CITAZIONE (Sudrak Al-Salik @ 30/5/2009, 09:53)

    Più del Codice? Mah, sinceramente preferisco il primo, mi ha preso di più... ^_^

    anch'io mi trovo d'accordo con te... angeli e demoni non mi è piaciuto molto...
     
    Top
    .
  5. hilkail
     
    .

    User deleted


    ma angeli e demoni è il primo se consideriamo la linea temporale...

    in ogni caso io ho apprezzato sia l'uno che l'altro. dovrei rileggerli per dare un giudizio sulle trame.

    non mi piace Vittoria, però...non la sopporto!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    707
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hilkail @ 30/5/2009, 21:41)
    ma angeli e demoni è il primo se consideriamo la linea temporale...

    in ogni caso io ho apprezzato sia l'uno che l'altro. dovrei rileggerli per dare un giudizio sulle trame.

    non mi piace Vittoria, però...non la sopporto!!!

    Perché, vogliamo parlare di Sophie? :ahaha.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21,897
    Location
    Como

    Status
    offline
    Anch'io l'ho letto un bel po' di tempo fa e mi ricordo che mi era piaciuto di più del Codice. Ovvio che, come il Codice, deve essere letto come una semplice storia senza pretendere che i fatti siano corretti al dettaglio, altrimenti ce ne sarebbero di appunti da fare al caro Dan!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    image

    Titolo: Angeli e Demoni
    Autore: Dan Brown
    Anno: 2000
    Pagine: 562 pp.

    IBS
    CITAZIONE
    Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.



    Edited by Yelena‚ - 14/3/2010, 22:28
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    letto dopo il codice da vinci...
    rispetto all'altro questo mi ha decisamente deluso...
     
    Top
    .
  10. lollone
     
    .

    User deleted


    Continuo a ribadire che "Il simbolo perduto" è in assoluto il peggiore però
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (K.E.R @ 14/3/2010, 22:01)
    letto dopo il codice da vinci...
    rispetto all'altro questo mi ha decisamente deluso...

    Ho letto entrambi e li ho trovati assolutamente allo stesso livello. Secondo me ti ha deluso perché è passato l'effetto "novità" e perché nutrivi aspettative di sospresa non più possibili una volta conosciuto lo stile dell'autore.
    Io ripeto, secondo me sono rimanzetti, gradevoli per passare il tempo, ma niente di che.
     
    Top
    .
  12. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (absolute @ 16/3/2010, 11:55)
    Ho letto entrambi e li ho trovati assolutamente allo stesso livello. Secondo me ti ha deluso perché è passato l'effetto "novità" e perché nutrivi aspettative di sospresa non più possibili una volta conosciuto lo stile dell'autore.
    Io ripeto, secondo me sono rimanzetti, gradevoli per passare il tempo, ma niente di che.

    Concordo! Forse però Angeli e demoni mi è piaciuto un tantino di più, a dire il vero...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    CITAZIONE (absolute @ 16/3/2010, 11:55)
    CITAZIONE (K.E.R @ 14/3/2010, 22:01)
    letto dopo il codice da vinci...
    rispetto all'altro questo mi ha decisamente deluso...

    Ho letto entrambi e li ho trovati assolutamente allo stesso livello. Secondo me ti ha deluso perché è passato l'effetto "novità" e perché nutrivi aspettative di sospresa non più possibili una volta conosciuto lo stile dell'autore.
    Io ripeto, secondo me sono rimanzetti, gradevoli per passare il tempo, ma niente di che.

    molto probabile...
    concordo con te sul etichettatura "romanzetto": è stato un piacevole diversivo durante un viaggio in treno^^
     
    Top
    .
  14. Kay
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto tantissimo! Originale e coivolgente...secondo il mio punto di vista!
     
    Top
    .
  15. txueky
     
    .

    User deleted


    Come posso scaricare un libro?
     
    Top
    .
15 replies since 23/5/2009, 18:34   143 views
  Share  
.