Fahrenheit 451

~ Ray Bradbury

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,527

    Status
    offline
    fahrenheit451
    Titolo: Fahrenheit 451
    Autore: Ray Bradbury
    Prezzo: 8,50€
    IBS
    CITAZIONE
    In un'allucinante società del futuro si cercano, per bruciarli, gli ultimi libri scampati a una distruzione sistematica e conservati illegalmente. Il romanzo più conosciuto del celebre scrittore americano di fantascienza.

    ~ Leggi la scheda approfondita
    Biblioteca Galattica


    Edited by La Vita Altrove - 28/1/2013, 19:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,527

    Status
    offline
    Il segugio meccanico dormiva, ma senza dormire, viveva, ma senza vivere, nel suo canile dolcemente ronzante, dolcemente vibrante, tutto soffuso d'una luce blanda, in fondo a un angolo buio della casa del fuoco.

    [Farenheit 451, Ray Bradbury)

    Edited by La Vita Altrove - 28/1/2013, 19:36
     
    Top
    .
  3. Emeth
     
    .

    User deleted


    Bellissimo... esaspera un processo che a mio parere si sta già attuando seppur con modalità magari diverse...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,527

    Status
    offline
    ad essere sincera io l'ho iniziato un paio di mesi fa ma per motivi vari l'ho dovuto sospendere....
    che seccatura =(
     
    Top
    .
  5. Emeth
     
    .

    User deleted


    allora non ti rovino la fine :)
     
    Top
    .
  6. Fa}
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei libri preferiti e sono d'accordo con emet, secondo me il processo è già in atto in maniera subdola e nascosta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,460
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Prima o poi lo rileggo... sono passati... vediamo... trent'anni dalla prima volta.
    In Italia non c'è nessun bisogno di rendere fuorilegge i libri... anzi, farlo potrebbe rinvigorire la situazione letture nostrane. Quando una cosa è proibita, diventa subito interessante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,527

    Status
    offline
    ahaha sei caustica! ma forse hai ragione =(
    per altro ieri sera per festeggiare l'agognata laurea di un'amica abbiamo bruciato migliaia di pagine tra appunti, fotocopie, bozze e altro... ore di falò catartico... il possibile collegamento m'era sfuggito : D


    Edited by taksya - 14/1/2022, 12:48
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    L'ho iniziato ieri e mi sta prendendo molto. Conto di finirlo in giornata. Dopo di che, lascerò un commento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    La prima impressione che ho avuto è di venire risucchiato in un vortice tragico. Le atmosfere sono cupe, le vite dei protagonisti svuotate, oppresse da un regime che non permette l'espressione dei pensieri. Si vive un tempo di terrore. Eppure le conoscenze sapientemente custodite nella carta, ravvivando la memoria e salvando dall'abisso.
    L'impoverimento culturale e di analisi critica mi hanno allarmato sul presente e cosa si può fare secondo lo scrittore? Io ho capito che bisogna continuare con la ricerca della verità, anche quando batte duro con le proprie convinzioni e questo va fatto capire, per questo ci sono i libri, non vanno bruciati ma amati, custoditi, letti, compresi e condivisi. E questo l'ho amato!
     
    Top
    .
9 replies since 23/10/2009, 09:42   165 views
  Share  
.