Signal to noise

~ Neil Gaiman & Dave mcKean

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Titolo: Signal to noise
    Scritto: Neil Gaiman
    Illustrato: Dave McKean
    1989
    image

    http://www.neilgaiman.com/works/Comics/Signal+to+Noise/
    CITAZIONE
    Originally serialized in The Face, Signal to Noise is the story of a film director dying of cancer. His life's crowning achievement, his greatest film, would have told the story of a European village as the last hour of 999 A.D. approached -- the midnight that the villagers were convinced would bring with it Armageddon. Now that story will never be told. But he's still working it out in his head, making a film that no one will ever see. No one but us. Signal to Noise is a poignant story, rich in humanity, depth, and communications theory.

    info in italiano

    *
    *
    *

    Penso che questo sia uno dei miei libri preferiti... Da sfogliare nei momenti bui. E' un libro cadenzato, che ti trascina a fondo, con le immagini favolose di McKean, stranamente "disegnoso" e poco "photoshopposo" :)
    Estremamente cupo e angosciante, ambientato nella mente di un regista che vive i suoi ultimi mesi e immagina un film che non potrà mai girare, sull'apocalisse... o meglio, su un'apocatastasi, un ritorno.. perché ognuno vive la sua apocalisse personale, "il mondo in cui vivi finirà tra cento anni, a dir tanto".
    Letto in inglese ha un suo ritmo molto poetico, le parole hanno un peso bellissimo.

    Io sti due li amo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Riletto ieri sera. Sempre magnifico.
     
    Top
    .
1 replies since 28/12/2009, 12:19   111 views
  Share  
.