Il Cammino di Santiago *

~ Paulo Coelho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ermione O.O
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Il Cammino di Santiago
    Titolo originale: O diário de um mago
    Autore: Paulo Coelho
    Anno di pubblicazione: 1987 (1° edizione)
    Anno di pubblicazione in Italia: 2001
    Editore: Bompiani
    Pagine: 227
    Prezzo: 14 € circa
    Disponibilità: senza limiti
    Adatto: per tutti
    ISBN: 9788845248474

    Trama
    Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

    Basato su: Una storia vera dello scrittore Paulo Coelho
    Sito web ufficiale: Il cammino di santiago

    curiosità: Il cammino di Santiago esiste veramente ma i kilometri da percorrere sono quasi 800 e non 700 come narrato sul libro.
    Negli ultimi anni i pellegrini passati per il cammino sono stati 128.000 l'anno circa.

    opinione personale: non so se è consentito dare un commento ai libri... se non va bene spostate pure questa parte di discussione.

    Ho letto questo libro due volte, mi ha immerso in un mondo del tutto sconosciuto. Era il secondo libro di Coelho che leggevo, ma questo mi ha fatto davvero sognare ad occhi aperti... tanto da voler desiderare con tutta me stessa di partire per il cammino.
    A Giugno probabilmente realizzerò finalmente questo sogno, un mese di cammino tra i Pirenei e Santiago de Compostela.
    Ho sentito che molti dopo aver letto questo libro sono stati spinti dal desiderio di fare quest'avventura.
    Vi consiglio di leggerlo, è un libro tanto breve quanto intenso.

    Edited by K.E.R - 16/11/2009, 09:15
     
    Top
    .
  2. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    Certo che è consentito dare opinioni! Grazie per il contributo :)
     
    Top
    .
1 replies since 16/11/2009, 08:41   138 views
  Share  
.