Pan

~ Francesco Dimitri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Pan
    Autore: Francesco Dimitri
    Anno di pubblicazione:
    Anno di pubblicazione in Italia: 2008
    Editore: Marsilio
    Pagine: 461
    Prezzo: 19,00€
    Disponibilità: ampia
    Adatto: non ci sono indicazioni specifiche, ma personalmente non lo ritengo assolutamente adatto a dei bambini, questo è sicuro.
    ISBN: 9788831795005
    Trama
    Nelle notti romane ci sono bambini che sognano, e che nel sogno, ogni volta, ripetono il viaggio verso una grande isola che non c'è. Nelle notti romane ci sono ville borghesi illuminate dalla luna piena, e dai loro giardini spesso s'innalzano, non visti, mastodontici galeoni pirata. Nelle notti più fredde di una Roma moderna, pulsante, segreta, qualcuno ormai comincia ad avvertirlo: uno spirito folle sta bussando alla porta, uno spirito anarchico e sensuale, passionale e libertino, pronto a tornare per rapirci. Qualcuno lo vuol chiamare Peter; un tempo era noto come Pan. Tra mito, pop, psichedelia e vecchio racconto d'avventura, Francesco Dimitri riesce a costruire un romanzo affascinante nei toni e nelle suggestioni quanto avvincente nella trama. A cento anni di distanza dalla sua prima comparsa, il Peter Pan di Barrie rivela oggi più che mai la propria carica eversiva, la propria primordialità vitale, erotica, libera, il proprio rifiuto verso ogni forma di dogmatismo. Nei cieli di Roma lo scontro si sta preparando: bambini e pirati, vecchie e nuove divinità, in un'inquietante favola nera che finirà per insegnarci come, talvolta, per vedere il mondo del sogno dal mondo reale, non serva altro che alzare la testa.

    Fonti: www.bol.it
    Curiosità
    Francesco Dimitri è un autore italiano. Ha scritto diversi saggi ed ora è al lavoro su una rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie, che verrà pubblicata da Salani.

    Edited by K.E.R - 29/10/2009, 18:19
     
    Top
    .
  2. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    Bè la copertina è inquietante :)
     
    Top
    .
  3. mazyo
     
    .

    User deleted


    :ahaha.gif: l'altro giorno torno a casa e che trovo? pan sopra al comodino di mia sorella :bellovh3.gif:
    appena ho tempo lo inizio.

    SPOILER (click to view)
    è che oggi sono entrata in libreria (grande errore) e ci ho lasciato 40 euro... risultato--> per tre settimane vivrò di crackers e scatolette di tonno rubate da casa dei miei :cryssimo.gif:
     
    Top
    .
  4. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mazyo @ 29/10/2009, 20:16)
    è che oggi sono entrata in libreria (grande errore) e ci ho lasciato 40 euro... risultato--> per tre settimane vivrò di crackers e scatolette di tonno rubate da casa dei miei

    guarda che comunque sono buonissimi eh!! Ad ogni modo 40 gneuri di libroski son mica pochi eh!! Adesso apro un topic! Tienti pronta!

    ecco qui ---> clik
    ma per te ormai è tardi non puoi più rispondere :smoke.gif:
     
    Top
    .
  5. mazyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aylys Raziel @ 30/10/2009, 16:22)
    guarda che comunque sono buonissimi eh!! Ad ogni modo 40 gneuri di libroski son mica pochi eh!!

    :cryssimo.gif: lo so di solito mi contengo.. è che ieri cause di forza maggiore mi hanno praticamente obbligata a lasciare tutto il mio patrimonio in libreria...
    :bwaa.gif:
     
    Top
    .
4 replies since 29/10/2009, 18:17   91 views
  Share  
.