Guida galattica per gli autostoppisti

~ Douglas Adams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zaphod Beeblebrox ^^"
     
    .

    User deleted


    Credo sia intuibile che lo adoro (Douglas), è talmente surreale che mi sciolgo ogni volta che prendo in mano un suo libro. :-S Ho letto tutta la saga, più volte i primi libri, ed ho anche da parte la serie di Dirk Gently e il Salmone del dubbio (in inglese). Però non sono mai andato oltre la metà del secondo libro di Dirk Gently (nonostante lo abbia ricominciato più volte), probabilmente qualche forza superiore non vuole che lo finisca. u.u

    Il film non è da avvicinare alla serie di libri, come la serie radiofonica. Sono tutte cose che Douglas ha sviluppato separatamente, spesso con notevoli differenze nella trama, anche se partendo dagli stessi episodi. E non è da buttare, perché da quel che so molte idee (spesso carine) le ha suggerite Douglas stesso, da quel che so.

    Ah, Eoin Colfer (che ha accompagnato la mia infanzia *-*) ha scritto il "sesto libro della trilogia" della Guida Galattica, dopo aver ricevuto il permesso dalla vedova di Douglas. In Inghilterra credo sia uscito a fine 2009. Non so ancora chi che cosa come dove e perché è, però un'occhiata gliela voglio dare.
     
    Top
    .
15 replies since 13/10/2009, 23:28   730 views
  Share  
.