Guida galattica per gli autostoppisti

~ Douglas Adams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. absolute
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sì, alcune trovate sono carine, ma personalmente non l'ho trovato eccezionale e non mi capacito del grande successo che ha avuto. Sono anche rimasto stupito e deluso quando ho scoperto che Adams collaborava abitualmente coi Monty Python (anche se in effetti un po' di nonsense ce l'hanno in comune).
    Ho letto tutti i libri, ho trovato il quarto (mi pare) stranamente migliore di tutti gli altri, ricordo che lo lessi con gusto e non capisco come mai solo di quello ho un bel ricordo. L'aneddoto di lui che compra i biscotti alla stazione (non so se avete presente), è decisamente uno degli aneddoti più belli che abbia mai letto, io sono pigro se qualcuno riesce a trovarlo e lo posta sono sicuro che gente tipo Wazoo andrà in visibilio.

    Detto questo, sì, una lettura a tratti gradevole a tratti noiosa, peccato che sia stato rovinato comunque dal film (perché è il classico caso di film che rovina il libro, anche se il libro non era questa gran cosa, perché ora tutti stravolgono le battute e la storia pensando di conoscere tutto per aver visto un'ora e mezza di film).
     
    Top
    .
15 replies since 13/10/2009, 23:28   730 views
  Share  
.