Guida galattica per gli autostoppisti

~ Douglas Adams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °LLn
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Titolo Guida galattica per gli autostoppisti
    Autore Douglas Adams
    Anno 1979
    IBS
    u-guida
    adams
    CITAZIONE
    La storia inizia quando il protagonista, Arthur Dent, scopre che alcune ruspe gialle (che ha appena notato nel suo giardino) stanno per demolirgli la casa (in cui si trova ancora) per fare spazio a una nuova superstrada.
    Dopo pochi minuti gli abitanti della Terra scopriranno che il loro pianeta sta per avere lo stesso destino, ma a cura di una flotta di astronavi gialle che appaiono improvvisamente nel cielo.
    Arthur viene salvato da un suo vecchio amico, Ford Prefect, che si rivela essere originario della stella Betelgeuse, e che lo trascina con sé chiedendo un passaggio ad una delle astronavi demolitrici.
    Arthur scoprirà così un universo sconosciuto, nel senso letterale del termine, in cui la sua unica bussola sarà la Guida Galattica per gli Autostoppisti. Si tratta di un libro in forma di un piccolo computer (tipo un palmare/UMPC a comando vocale), un best-seller universale (Terra esclusa) che si vende benissimo per due ragioni:
    costa poco,
    ha stampato a grandi lettere amichevoli sulla copertina le parole "Non fatevi prendere dal panico".

    Carino, a tratti divertente, a tratti surreale, a tratti noioso. Scorrevole e splendida l'edizione in carta ruvida. Perdibile, ma piacevole

    ~ Leggi la scheda approfondita
    Biblioteca Galattica


    Edited by °Ln - 18/2/2013, 15:45
     
    Top
    .
15 replies since 13/10/2009, 23:28   730 views
  Share  
.