Shadowhunters. Città di Vetro (The Mortal Instruments, vol. 3)

~ Cassandra Clare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hilkail
     
    .

    User deleted


    9788804593072g

    Titolo: Città di Vetro
    Titolo originale: City of Glass
    Autore: Cassandra Clare
    Anno di pubblicazione: 2009
    Anno di pubblicazione in Italia: 2009
    Editore: Modadori
    Pagine: 565
    Prezzo: € 18.00
    Disponibilità: in commercio
    Adatto: 13+
    ISBN: 8804593075
    Trama
    Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che no si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di qua sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più pre i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del pa rischiano di essere fatali.

    I libri del ciclo:
    - Shadowhunters. Città di Ossa
    - Shadowhunters. Città di Cenere
    - Shadowhunters. Città di Vetro

    Adattamenti: l'omonimo film è in uscita nelle sale^^

    Fonti: ibs.it, wikipedia, libreriauniversitaria.it
    Sito web ufficiale: http://cassandraclare.com/cms/home

    Curiosità

    Edited by K.E.R - 31/8/2013, 19:26
     
    Top
    .
  2. hilkail
     
    .

    User deleted


    odio quella copertina. mi viene l'orticaria ogni volta che la vedo...

    comunque, l'ho comprato all'ultima offerta della Feltrinelli (libri con il 20% di sconto!) e lo sto leggendo a balzi (come al mio solito...).
     
    Top
    .
  3. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto in un soffio, è stato un bellissimo epilogo di saga!
     
    Top
    .
  4. hilkail
     
    .

    User deleted


    veramente non è l'epilogo. sul sito internet della scrittrice è riportata la notizia che nel 2011 uscirà il quarto libro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Finito oggi!
    Anche questo terzo libro è stato piacevole... Per me nessuno dei tre libri è eccezionale, si fanno leggere e sono scorrevoli ma il target è adolescenziale e in alcuni punti si sente.
    Ad ogni modo
    C'avrei scommesso la casa che Jace e Clary non erano fratelli... L'ho sempre sospettato fortemente!
    Poi non mi è piaciuta affatto come è stata gestita la morte del piccolo Max... Le reazioni mi sono sembrate così assurdamente fredde... Boh
    Non credo continuerò con i prossimi tre libri, sia perché comunque questa prima parte del ciclo è autoconclusiva, sia perché è stata sì una lettura piacevole ma non sento il bisogno di leggere altro =)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    finito ieri e concordo in pieno quanto detto sopra!!!
    e si era sempre detto^^ già alla fine del secondo era palese che
    clary e jace non erano fratelli... e poi salta fuori questo sebastian e mi era veuto il sospetto confermato dal fatto che quando lo bacia le fa un po' schifo... insomma tirato proprio per i capelli!
    la morde del bimbo conferma il fatto che è sempre stato un personaggio inutile, quindi si è rivelato uno spunto drammatico che alla fine non ha coinvolto nessuno, nemmeno l'autrice quando lo scriveva

    godibile ma niente di paticolare come saga.
    Come ha detto airin il target adolescenziale si sente troppo, quindi passo sul resto/nuova trilogia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Concordo a pieno :)
     
    Top
    .
6 replies since 9/10/2009, 21:28   185 views
  Share  
.