C C C P

~ discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker_HarleyQuinn
     
    .

    User deleted


    -j-






    più ascolto le loro canzoni più sentimentali, e più mi turbano. devo dire che non mi fanno impazzire, anzi mi danno anche un senso di fastidio come voce e come modo di cantare. xò non so come mai, ma soprattutto quelle due canzoni mi turbano, se inizio ad ascoltarle le ascolto a ripetizione, hanno un effetto strano su di me, quansi mi deprimono, anche senza il quasi...
    soprattutto "amandoti" anche se non so a cosa si riferisce, o a una donna o al partito o all'ideale o a una patria, il testo lo trovo molto intenso e adattabile a molte cose. ma è quello che mi turba di più è come se rimbombasse e rindondasse dentro la cassa toracica
     
    Top
    .
  2. psycho:CHIP
     
    .

    User deleted


    Io ho un rapporto strano con i CCCP, devo dire ._. Cioè, o mi ci blocco e ho sempre voglia di ascoltarli, oppure non mi va proprio per niente di sentirli, che se mi capitano in riproduzione casuale cambio subito ._. Non saprei spiegare bene perché, ma credo che sia che, più di molti altri gruppi/cantanti, dipenda dal fatto che si adattino al mio umore o meno. Lo so che è così praticamente per tutta la musica che si ascolta, però vedo che con loro, per me, lo è ancora di più.
    C'è stato un periodo in cui ero fissatissima con curami e la ascoltavo a ripetizione xD Come c'è stato anche quello di Annarella, o di altre canzoni. In generale però devo concordare con Joker: mi turbano abbastanza, o comunque spesso ho voglia di ascoltarli più nei "periodi no" ("periodi no" è un'espressione che mi suona strana, per questo la metto tra virgolette xD).

    Edited by psycho:CHIP - 15/9/2009, 21:48
     
    Top
    .
  3. Joker_HarleyQuinn
     
    .

    User deleted


    -j- con harley nn ne ho ancora parlato io (joker, se non lo sai abbiamo l'account in 2). xò boh, dire k io con i cccp centro proprio un cavolo XD xò ste due canzoni soprattutto amandoti mi da una sensazione strana
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Anche a me "amandoti" fa un effetto avvero particolare. Ho messo la recensione dell'album "affinità e divergenze", qualche pagina indietro... A me piacciono molto.
    Mi piace la linea di basso ossessiva, puramente anni 80.
    Ma mi piace ancora di più l'inquietudine che trasuda dal modo di cantare di Ferretti, la sua rabbia, il suo sarcasmo....

    Questa canzone è emblematica.... E aggiungerei
     
    Top
    .
  5. psycho:CHIP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -j- con harley nn ne ho ancora parlato io (joker, se non lo sai abbiamo l'account in 2). xò boh, dire k io con i cccp centro proprio un cavolo XD xò ste due canzoni soprattutto amandoti mi da una sensazione strana

    Non lo sapevo xD Ecco perchè la j all'inizio del post! Scusa ^^ Correggo il post!

    Che belle Spara Jurij ed Emilia Paranoica! **
    Però ecco, questo è un periodo in cui non le sentirei xD Ma non posso certo dire che non mi piacciano ** Per questo dico che coi CCCP ho un rapporto strano.
     
    Top
    .
  6. Joker_HarleyQuinn
     
    .

    User deleted


    J: tranquilla per il nick :D

    a me invece è il tuo opposto in un certo senso. non mi piacciono proprio per vari motivi xò quelle due canzoni. son appassionanti
     
    Top
    .
  7. ivan72
     
    .

    User deleted


    ..beh, che dire? sono "fondamentali" per lo sviluppo della vena alternativa italiana..

    su tutte, sempre ed ovunque: PUNK ISLAM..

    ..con "Annarella", cantata da G.L. Ferretti ad un open-air tre anni fa con un gruppo napoletano, ho definitivamente conquistato mia moglie! ;o)
     
    Top
    .
6 replies since 15/9/2009, 15:55   78 views
  Share  
.