Verdena

~ monografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Undone
     
    .

    User deleted


    Verdena
    1995-in attività
    image


    --Biografia--
    I Verdena sono una band Alternative Rock/Grunge formatasi nel 1995 ad opera dei fratelli Alberto (Chitarra e Voce) e Luca (Batteria) Ferrari e della bassista Roberta Sammarelli.
    Inizialmente chiamati Verbena, cambiarono nome una volta scoperto che esisteva gia una band con quel nome, prodotta da Dave Grohl.
    A Luglio del 1997 la band registra un demotape che attira molte proposte di etichette indipendenti, ma nel Settembre 1998 la band decide di accettare la proposta della Black Out/Universal.
    Nel Marzo del 1999 i Verdena iniziano le registrazioni per l'omonimo album di debutto che, uscito nei negozi il 18 ottobre, risulterà un successo di critica e venderà più di 40000 copie, generando due singoli:Valvonauta,che, spinto da un videoclip, diverrà in breve un successo e Viba.
    In questo periodo la band intensifica l'attività live, suonando anche al Gods of Metal e all'Heineken Jammin' Festival.
    Ad Aprile 2001 esce Solo un grande sasso, il secondo album della band, ennesimo successo di critica che presenta sonorità più mature ed elaborate, con l'aggiunta di Synth e Mellotron in alcuni pezzi.
    Il disco genera 2 singoli/EP: Spaceman e Miami Safari.
    Ad inizio 2004 esce il terzo album del gruppo, Il suicidio del Samurai, pubblicato succesivamente anche in Germania, Francia e Svizzera e anticipato dall'EP "Luna EP", contenente il primo singolo estratto dal disco.
    Dopo una lunga tournèè durata circa un anno, composta di più di 90 date, la band inizia le fasi di scrittura del quarto disco, Requiem, che esce il 16 marzo 2007 anticipato da un tour italiano.
    Requiem viene pubblicato in Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna, e genera i singoli Caños (di cui è uscito anche un EP), Angie e Isacco Nucleare.

    --Conclusioni--
    I Verdena sono uno dei miei gruppi preferiti, la cui musica spazia dall'alternative rock al grunge, alla psichedelia e ultimamente all'elettronica.
    Vi consiglio di provare almeno a sentire Valvonauta o Luna, o Spaceman XD potrebbero piacervi XD
    Ah e non fate caso ai testi, non hanno senso XD
     
    Top
    .
  2. lollone
     
    .

    User deleted


    Belli i Verdena ** ma... il tizio coi capelli corti ha una faccia di pene XD comunque sia,Valvonauta è carina,ma è vero che non ha senso,anche se l'ho trovata lo stesso triste XD
     
    Top
    .
  3. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Undone @ 28/8/2009, 12:13)
    Ah e non fate caso ai testi, non hanno senso XD

    Mi hai precedutaaa! Volevo farli io i Verdena! XD
    Comunque non è vero che i testi non hanno senso u.u
    Così dicon tutti, così ho detto anch'io all'inizio, ma poi mi è entrata nelle vene Glamodrama.
     
    Top
    .
2 replies since 28/8/2009, 11:13   124 views
  Share  
.