Cime Tempestose

~ Emily Bronte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miracle92
     
    .

    User deleted


    Titolo Cime tempestose
    Autore Emily Bronte
    Anno 1847
    IBS


    9788806181420g
    *****




    :booh:
    Attenzione!!
    Spoiler Alert!!


    Trama (da IBS)

    CITAZIONE
    Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.

    fantastico..mi è piaciuto da morire!..molto triste

    Edited by Yelena‚ - 26/11/2011, 22:58
     
    Top
    .
  2. mar511
     
    .

    User deleted


    minchiuzza adoro questo libro :98o:
    fantastico, stupendo, meravuglioso... ok fermatemi o continuo fino a domani
     
    Top
    .
  3. Nick Truth
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto questo romanzo.
    Me ne avevano parlato come del più bel romanzo d'amore di tutti i tempi... invece mi sono ritrovata di fronte a un'altra cosa. Per me è un romanzo d'odio e di passione...

    I suoi personaggi principali (Heathcliff e Cathrine la prima, non la figlia) sono veramente ben caratterizzati. Lei è sì viziata e antipatica, lui è oscuro come pochi... la sua crudeltà è capolavoro letterario, secondo me, la sua vendetta è tremenda.

    Ha un fascino grandissimo questa storia, è uno di quei romanzi che mi è rimasto dentro.
    è un pò intricato nell'avvicendarsi di nomi e generazioni, però è davvero una bella lettura. Almeno, per me è stato così.
    Poi è un classico, e se lo è significa che c'è un motivo!

    Ciao :)
     
    Top
    .
  4. Dani78
     
    .

    User deleted


    :lopè:
     
    Top
    .
  5. **LennieChan**
     
    .

    User deleted


    Lo dovrò leggere prima o poi...appena riesco^^
     
    Top
    .
  6. morganaluce
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto moltissimo
     
    Top
    .
  7. arya22
     
    .

    User deleted


    il mio momento "cime tempestose" è appena terminato,e per amici e parenti è stata una cosa assai dura da sopportare...comunque,mettendo da parte le mie stravaganze,credo che sia un romanzo veramente speciale:i personaggi così ben idealizzati,l'amore mai letto in quell'ottica...........wow!nessun libro prima di questo avrebbe saputo regalarmi una passione cosi forte
     
    Top
    .
  8. leoncella81
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro ed ho visto pure il film (2 volte). A me è piaciuto moltissimo!!!
     
    Top
    .
  9. ~ Minù ~
     
    .

    User deleted



    Il film l'ho visto e mi è piaciuto parecchio :)
    ... il libro non l'ho ancora letto:
    l'ho acquistato un paio di giorni fa... image

     
    Top
    .
  10. mar511
     
    .

    User deleted


    a me il film su rai uno nn è piaciuto x niente
    x me chi l'ha fatto nn aveva capito una cippa del libro
     
    Top
    .
  11. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo il film e non avendo letto il libro mi era piaciuto...Cime tempestose è uno di quei libri che voglio leggere da un pò ma che ancora non mi sono procurata, mi sa che devo rimediare.... :shifty:
     
    Top
    .
  12. ~ Minù ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§°Ofelia°§ @ 21/2/2008, 14:10)
    Io ho visto solo il film e non avendo letto il libro mi era piaciuto...

    Anch'io! :)

    E comunque il libro l'ho preso da poco... :)


     
    Top
    .
  13. ladymacabeth
     
    .

    User deleted


    l'ho finito appena ieri...ma è bellissimo!!! :=87h:
    cmq...qnd ho visto le recensioni del libro ho immaginato che catherine(la prima) fosse molto peggio d qll k ho letto....certo, d sicuro è cambiata ma il sentimento verso heatcliff nn è mutato... e cmq è un essere umano...si può amare + d una xsona anke se nn allo stexo modo....infatti la ragione prevale sul sentimento e lei ha preferito una vita equilibrata piuttosto ke un futuro incerto cn heatcliff...nn credo si da disprezzare csì tnt....invece heatcliff m faceva venire i brividi d come era perfido...è stato davvero terribile cn la sua vendetta...ed è stato crudele ad usare l'unico figlio ke come aveva come un oggetto per soddisfare i propri interessi.... in vece hareton m ha ftt sempre simpatia!! qnd ho letto ke stava insieme a catherine (la seconda) ero felicissima :lopè: ....l'unica cosa ke nn ho capito bene credo sia stata la morte d heatliff...è stato un mistero x me :ph34r:
     
    Top
    .
  14. mar511
     
    .

    User deleted


    si è vero anche x me, ma credo di aver capito che si sia lasciato morire di fame, almeno così mi hanno detto xchè dal libro nn si capisce proprio
     
    Top
    .
  15. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo da poco, Heathcliff è un personaggio davvero affascinantissimo!!
    un pò mi scoccia che avendo visto il film della rai continuo ad associare il suo volto e quello di catherine a quello degli attori :=)/aaa:

    image

    anche se rivedendo le loro foto su internet mi accorgo che l'Heathcliff nella mia mente ha un viso più duro (ma ha mantenutoi capelli dell attore!! XD che belli!...bè anche lui! >__< / ) mentre Catherine ha un'aria meno dolce e più altezzosa ... hehehee!! allora non mi hanno deviata completamente! ottimo! :=)/:
    comunque per ora la storia mi piace molto, ed è decisamente più cupa e inquietante di quello che mi aspettavo! :shifty:
     
    Top
    .
48 replies since 6/9/2007, 12:01   880 views
  Share  
.