Una testa selvatica

~ Marie-Sabine Roger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21,897
    Location
    Como

    Status
    offline
    image


    Titolo: Una testa selvatica
    Autore: Marie-Sabine Roger
    Anno:2009
    Prezzo13,00 euro
    Link Ibs - o altro link: Una testa selvatica


    Trama:

    CITAZIONE
    E' una storia strampalata e divertente quella di Germain e Margueritte. Mette buonumore e fa sorridere.
    Che coppia strana quei due! Seduti tutti i pomeriggi nella panchina dei giardini pubblici a contare i piccioni.
    Una vecchina ultraottantanne minuscola e fragile, e un ragazzotto enorme dalla "testa selvatica".
    Gli appuntamenti, dapprima saltuari, diventano quasi una necessità soprattutto per Germain che trova in Margueritte un nuovo modo di guardare la realtà e se stesso. Un nuovo sentimento, mai provato prima, fa capolino nell'animo di Germain: il piacere della conoscenza e della lettura..
    Frizzante e spigliato, mai retorico e scontato, il libro di Marie-Sabine Roger è sicuramente un inno d'amore ai libri e al potere della lettura.

    Fonte


    In copertina spicca la frase "Un inno d'amore ai libri e al potere della lettura". Non potevo non comprarlo!
    E' Germain che racconta la storia del suo incontro con Margueritte e del suo cambiamento drastico da "scemo del villaggio" a "orticello da coltivare".
    Mi è piaciuto un sacco, l'ho letto in un giorno e in certi punti ridevo da sola!

    Voto: 9

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    :o: ma sembra bellissimo!!!!

    SPOILER (click to view)
    potresti proporlo per il cerchio di lettura!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    21,897
    Location
    Como

    Status
    offline
    E' una lettura molto piacevole!

    SPOILER (click to view)
    Sì, ma lo posso ancora aggiungere alle proposte che ho già fatto?Al massimo lo tengo per il prossimo giro!
     
    Top
    .
  4. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    Lo dicevo io che già istintivamente mi ispirava!
     
    Top
    .
3 replies since 7/8/2009, 09:14   117 views
  Share  
.