Heidi Mon Amour

~ Gud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Titolo Gud
    Autore Heidi mon Amour
    Tunué, 2009 - Collana «Prospero’s Books» n. 17
    cm. 17 x 24; 212 pp mezzatinta; cop. col.; rileg. filo refe
    Euro 13,50
    ISBN-13 978-88-89613-55-9
    link
    image
    **
    CITAZIONE
    È l’Amore con la A maiuscola quello che Tommaso Speranza prova nei confronti di Heidi (quella dei cartoni animati). La storia si muove sul filo del tempo, come in un percorso a ostacoli attraverso la loro vita condivisa. Tommaso si innamora della Heidi dei cartoni animati durante la sua infanzia, passata in campagna con il nonno e con i suoi animali domestici.

    Trasferitosi a Roma, qualche anno più tardi incontra una ragazza che si chiama Heidi e che somiglia moltissimo alla sua amata. Da qui il destino farà la sua parte, tanto che la Heidi reale diventerà la protagonista della fiction tv in stile Friends: Heidi è cresciuta. Poi cominceranno i problemi…

    mah.
    libro senza capo nè coda. non mi è affatto piaciuto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    CITAZIONE
    mah.
    libro senza capo nè coda. non mi è affatto piaciuto.

    volevo dargli uno sguardo..anche a me non ispira molto, ma ho sentito parlarne bene, son curiosa di vedere se il mio scetticismo viene appagato o meno :P
    Tu l'hai comprato oppure te lo hanno prestato?
    :=):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Sono andata alla Fnac e l'ho letto lì :uah:

    Sinceramente: la prima parte è una serie di violenze sugli animali del tutto gratuita, da parte di un individuo spregevole che prende per il culo due bambini che fanno tutto quello che lui dice, uccidendo tutti i loro animali. E' davvero una cosa senza cuore e narrata con una frivolezza incredibile.
    Il resto della storia è praticamente staccato dalla premessa (che comunque occupa quasi metà libro :-__: ).
    Generalmente l'ho trovato un libro decisamente privo di qualsiasi profondità e spesso con degli aneddoti mal collegati tra loro. Come sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, è superficiale, freddo, inconcludente.
    Due stellette sono pure troppe.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    ahahahha ok, grazie per le delucidazioni ^^
     
    Top
    .
3 replies since 23/7/2009, 17:57   119 views
  Share  
.