Muse

~ monografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Nevermind
     
    .

    User deleted


    Muse

    1992-In attività
    image


    --Biografia--
    I Muse si formano nel 1992 dall'unione di due band,i Ghotic Plague in cui "latitavano" Matthew Bellamy(voce,chitarra e piano) e Dominic Howard(batteria) e dai Fixed Penality,dove Christopher Wolstenholm suonava la batteria. Matthew lo convinse a passare al basso,formando così i Rocket Baby Dolls.
    Sotto questo nome,nel 1996 vinsero con successo un concorso,decidendo di lasciare l'università e dedicarsi alla carriera di musicisti.
    Dopo aver pubblicato due EP,e cambiato il loro nome in Muse,i tre fecero molta fatica a trovare un contratto discografico ma alla fine del 1999 pubblicarono il loro primo album,"Showbiz".
    Le canzoni dei Muse,sono molto particolari,la musica da loro suonata infatti viene definita alternative rock,ma ha moltissime sonorità anche di elettronica,metal,di rogressive rock e art rock.
    I cinque singoli estratti da "Showbiz" furono:"Uno","Sunburn","Muscle Museum","Unintended",e "Cave".
    I testi di queste stupende canzoni parlano per lo più di argomenti non comuni come l'apocalisse o l'universo,ma anche la guerra,l'amore e la vita in generale.
    Dopo l'uscita di questo album,il terzetto inglese,iniziò una serie di concerti in tutto il mondo,unendo a loro una grande schiera di fan.
    Nel 2001 uscì il secondo album,prodotto nella pausa dal tour,"Origin of Simmetry",che presenta sonorità più dure,grazie alla presenza di basso distorto o sintetizzato(per compensare il fatto di avere solo una chitarra) con riff ripetitivi,strumenti poco utilizzati nel genere come organo o melltron e composizioni di piano ispirate al romanticismo. I testi parlano ancora una volta di temi fantascientifici come il futuro governato da robot e simili. Nonostante le perplessità l'album ebbe un buon successo commerciale.
    Dopo l'uscita di quest'ultimo fu pubblicata "Hullabaloo Soundtrack" un DVD live,e un doppio album dallo stesso nome con dentro b-sides e registrazioni live.
    Nel 2003 i Muse raggiungono il successo commerciale con l'album "Absolution",che potrebbe definirsi un concept album,basato sulla fine del mondo,dato l'interessamento di Bellamy a riguardo di questi argomenti.
    Di questo album,i singoli più famosi,sono sciuramente "Time is Running out" e "Hysteria".
    Nel 2006 è uscito "Black Holes and Revelations" album registrato in parte a Milano.
    Spiccano tra gli altri brani,"Starlight","Supermassive Black Holes" ,"Take a bow" che parla della guerra in Iraq e "Assassin" che disprezza il governo di Tony Blear.
    Il quinto album si chiamerà "The Resistence" e uscirà il 14 settembre 2009. Bellamy ha affermato che ci saranno molti brani orchestrali.
    --Conclusione--
    Per ora è tutto,non ci rimane che aspettare il quinto capolavoro di questa supenda band,alla prossima ^^



     
    Top
    .
  2. Undone
     
    .

    User deleted


    Grandi i "Musoni" [cit. Wuj] XD
    Ho saputo che stanno rilasciando una track in vari segmenti, intitolata "United States of Eurasia"...
    se la trovo posto il video XD
     
    Top
    .
  3. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    Ok, a me piacciono tantissimo! Invidio l'orecchio assoluto di Matthew Bellamy, che nonostante non sappia quasi neanche leggere la musica riesce a fare quello che fa! Aaaah, quel pianoforte!
     
    Top
    .
2 replies since 22/7/2009, 12:34   205 views
  Share  
.