Mr Bungle

~ Mr Bungle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    image


    Allora... Faccio una premessa inutile, come al solito :D (mi piace specificare il mio rapporto con un gruppo, penso che possa servire a spiegare anche i motivi che mi legano a certa musica e chiarificare le mie recensioni! se poi non vi interessano.. passate al paragrafo successivo ^^ )
    Il mio migliore amico ai tempi in cui vivevo a Perugia, mi convinse ad andare a vedere i Fantomas dal vivo a non so che festa. Rimasi sconvolta dalla mole di frastuono che riuscivano a creare sul palco. Per me fu uno shock! Mi passò uncd mp3 con dentro 2 cd dei mr. bungle, faith no more e fantomas, mi pare.... ascoltato una volta con aria schifata, sconvolta, più o meno ho avuto la stessa reazione di H.M.!!! lasciati nel dimenticatoio per due, tre anni.....

    Poi il mio ragazzo attuale, mi ha fatto nascere l'interesse verso mike patton,che ha suonato con fior di chitarristi in progetti diversissimi - che non ho tuttora approfondito.
    ultimamente poi ho rincontrato lukas, dopo più di 3 anni, e quel giorno aveva proprio la maglia dei mr.bungle :lol:

    Comunque, ho ascoltato con un altro spirito le "cacofonie" create da questo folle.... in un certo senso mi sono avvicinata un po' di più a questo tipo di musica, in maniera priva di pregiudizi (o così spero)... e mi sono divertita da impazzire!

    Ci sono tutti i generi possibili, mescolati insieme in un solo album, spesso in una sola canzone! ska, indie, non so, pura follia.... musicisti cazzutissimi, che si divertono mentre suonano... e fanno venire un'insana allegria! Sembrano quasi jam session, esperimenti a mente libera, pura divagazione... poi il fatto che a suonare ci siano personaggi dotati di *palle* non può che incrementare il gusto!
    Tra gli altri segnalo Trevor Dunn, che poi ha suonato con quel genio che è John Zorn... (ste cose le sa il mio ragazzo, mica io! ma sono io quella che TUTTE LE SERE deve sorbirsi una digressione su questi personaggi mistici e mitici che fanno parte della mia vita ormai, anche se riesco ad ascoltare tre, quattro canzoni al massimo...)... dicevo,.. trevor dunn, basso/contrabbasso, spina dorsale dei misterbàngol... Comunque Zorn oltre ad essere uno dei più grandi compositori jazz viventi e uno dei più folli direttori d'orchestra viventi, è anche il produttore di questo disco.... metto le mani tra i capelli immaginando le scene durante le registrazioni....

    In ogni caso, questo disco, come si può facilmente capire mi piace molto, mi fa divertire, è sicuramente qualcosa lontano dalla noia, da ogni tipo di canone, di cosa già scritta, di strada percorsa o altro.
    Pura sperimentazione, con risultati eccellenti e godibilissimi...
    Certo, bisogna prima imparare a digerirla un po', io ne sono l'esempio lampante!

    voto: 8/10
    (non do 10 perchè effettivamente a tratti spaventa anche me :lol: )

    siccome si tratta di pazzi (o di geni... il confine è labile) consiglio a tutti di andare a dare un'occhiata qui......

    Edited by °Yelena - 22/8/2009, 10:43
     
    Top
    .
  2. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    conoscete l'album " Pranzo Oltranzista " ?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Uahah Dc ha ogni cosa prodotta da Mike Patton, penso di averlo ascoltato....
    Anche se mi ci vuole MOLTO a digerirlo, mi piace!
    Per ora l'eponimo e California sono i soli due dischi che riesco ad ascoltare di seguito dei mr. Bungle...
    Ieri sentivo non so cosa dei Fantomas... Mi ricordo che 4 o 5 anni fa li ho visti dal vivo a Perugia e sono rimasta sconvolta dal casino :@: ora mi mordo i gomiti per non essere stata più attenta!
     
    Top
    .
  4. ivan72
     
    .

    User deleted


    .."violenza domestica"..

    cavolo.. dovrei bere una bottiglia di rosso con il tuo ragazzo: ascolta musica che mi piace assai! ;o)

    Mr. Bungle.. da lì i Faith No More pescarono il buon Patton, all'epoca poco piu' che ventenne, per sostituire Chuck Mosley.
    Ed il gruppo continuo' a scrivere e fare musica.. il livello - per l'epoca - era paragonabile, ma con le dovute distanze, ai Naked City di Zorn che, guarda caso, ha avuto a che fare con loro in occasione del disco rappresentato nel tuo primo messaggio.

    Li ho seguiti.. come seguo, appunto, Fantômas e Tomahawk.. sempre progetti Pattoniani di prima grandezza.

    ..squeeze me macaroni.. slap your face with my bologna..(cito a memoria)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Sbaglio o trevor dunn ha collaborato con zorn anche in un disco (o più??) dei masada?
     
    Top
    .
  6. ivan72
     
    .

    User deleted


    Si, Trevor Dunn (al basso, se non erro) era nella versione "Electric Masada", una delle tante nate, a dire il vero, attorno alla musica ed al concetto del quartetto base (Zorn, Douglas, Cohen e Baron).
     
    Top
    .
  7. DecemberCruel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 22/7/2009, 05:56)
    conoscete l'album " Pranzo Oltranzista " ?

    certamundo! dire che lascia spiazzati è un eufemismo..!

    trevoruccio bello suona principalmente negli electric masada fra i progetti di zorn, ma anche nei the dreamers e nei vari dischi elettrico primordiali in trio con mike patton e joey baron (moonchild, astronome, the crucible e così via!), e come sideman per tonnellate di progetti (oggi sono in vena, caso strano, per cui me la sento di consigliare il trio Marc Ribot/Trevor Dunn/ Grant Calvin Weston nel vol.7 dei Book of Angels di Zorn: il titolo è Asmodeus, dura manco 40 minuti ed è una bomba sonora prodotta da Bill Laswell, e se proprio siete colpiti dal mio vigore entusiasta, Sister Phantom Owl Fish capolavoro di trevor dunn come leader al contrabbasso, con Mary Halvorson alla chitarra, e Ches Smith - che ho inflitto a yelena pochi mesi fa - alla batteria).

    La pianto adesso sennò non la finisco più! =D
    ma quanto mi piace scrivere di/ pensare a/ ascoltare queste cose!
    Voglio un gruppooooooo!
     
    Top
    .
  8. ivan72
     
    .

    User deleted


    tu ascolti OTTIMA musica..

    ..e che dire, ma qui finisco "OT", di "The Gift"?
    Favoloso... :o)
     
    Top
    .
7 replies since 21/7/2009, 17:51   88 views
  Share  
.