The Kooks

~ monografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Nevermind
     
    .

    User deleted


    The Kooks

    2004-In attività

    image



    --Biografia--
    I Kooks sono una band Indie Rock,formatasi a Brighton,UK,nel 2004.
    Composta dal cantante Luke Pritchard,Hugh Harris chitarra solista,Paul Garred batteria,Peter Denton bassista e Max Rafferty alla seconda chitarra(inizialmente al basso).
    Inizialmente un quartetto,prendono il nome da una canzone di David Bowie dell'album ''Hunky Dory",appunto ''Kooks"(Svitati).
    Tutti i membri originali si sono incontrati alla Brighton Institute of Modern Music,influenze del gurppo sono Neil Young,Police e Rolling Stones.
    Iniziarono subito a suonare live,Luke afferma che la prima canzone che suonarono live fu una cover degli Stroke "Reptilia".
    Dopo aver fatto un demo nel 2005,neanche erano insieme da tre mesi che furono contattati dalla Virgin Records per firmare un contratto.
    E nel 2006 videro pubblicato il primo cd, ''Inside in/out", che ha venduto più di due milioni di copie.
    Il primo singolo rilasciato fu ''Eddie's Gun",in seguito "Navie"(famosissimo) e "She moves in her own way".
    La band fu anche apprezzata moltissimo dalla critica,la rivista Prefix definisce l'album "An almost-perfect blend of '60s-style Britpop, '90s-style Britpop, and the post-punk of the new millennium" ricevendo un voto pari a 8 su 10.
    Il 31 gennaio 2008 Raferty lasciò la band,anche in parte per i suoi problemi di droga,fu rimpiazzato temporaneamente da Dan Logan,e definitivamente da Peter Denton.
    il 14 Aprile dello stesso anno esce "Knok" secono album della band,che comprende pezzi come ''Always where i need to be" ,"Shine on", e "Sway" tra i più famosi.
    Molti sono i contrasti tra i Kooks e altri gruppi Indie,come gli Artic Monkeys.
    I Kooks hanno affermato nell'aprile di quest'anno che hanno in cantiere un nuovo album.
    --Conclusioni--
    Grandi i Kooks,hanno avuto davvero una grande fortuna a esser stati scelti da una major così presto ò_ò ma daltronde da ciò che sento dai loro album,a mio parere se lo meritano tutto il successo a differenza di qualcun altro (...).
    Alla prossima xD

    Edited by RoccysTheSpider_94 - 20/7/2009, 23:05
     
    Top
    .
  2. Undone
     
    .

    User deleted


    Altro gruppo niente male, ero ossessionato da Always Where I Need To Be la scorsa estate XDD
     
    Top
    .
  3. _PaninarO_
     
    .

    User deleted


    non sono niente male! no no!
     
    Top
    .
  4. RoccysTheSpider_94
     
    .

    User deleted


    Quello in primo piano mi ricorda in maniera inquietante un mio amico (più o meno amico xD) o_o

    Edited by RoccysTheSpider_94 - 21/7/2009, 18:23
     
    Top
    .
  5. .Nevermind
     
    .

    User deleted


    Luke?ò.ò me lo presenti il tuo amico?ò.ò
    SPOILER (click to view)
    just kidding XD
     
    Top
    .
  6. RoccysTheSpider_94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Nevermind @ 20/7/2009, 22:41)
    Luke?ò.ò me lo presenti il tuo amico?ò.ò
    SPOILER (click to view)
    just kidding XD

    Nooo non tradire ton amur ù_ù (Non con lui xDDD)
     
    Top
    .
  7. lollone
     
    .

    User deleted


    Cazzo me la ricordo Naive XDD per cose legate al passato non proprio piacevoli (creazione di un tormentone XD). Però Reptilia l'ho sentita in Guitar Hero III eh...bah non mi piace granché...
     
    Top
    .
6 replies since 20/7/2009, 14:26   178 views
  Share  
.