The Police

~ monografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Nevermind
     
    .

    User deleted


    The Police
    1977-1984
    2007-2008

    image


    --Biografia--
    Iniziamo la biografia dei Police bene bene,loro si formarono nel 1977,il membro che decise di mettere su la band fu Stewart Copeland,batterista,figlio di un agente della CIA che anche ironicamente cambiò il nome da Strontium 90 a The Police(Su wiki dice ''per sollievo dei fan italiani",ma non capisco perché XD).
    Bene,la formazione originale si ha nel ''77 appunto (sono ripetitiva ù.ù),con Sting(''Pungiglione'' XD) al basso e alla voce,Andy Somer alla chitarra(Dopo l'uscita dal grppo di Henry Padovani) e Copeland alla batteria.
    Il primo album dei Police fu un'agonia dato il scarso budget e la mancanza di un contratto discografico,anche se esso arrivò dopo con la A&M records grazie al singolo Roxanne. In questo album vediamo i Police cercare di avere sonorità più punk data l'esplosione di questo movimento in inghilterra proprio in quegli anni.
    Ma poco dopo nel 1979,vediamo l'uscita del miglior album dei Police,"Regatta de Blanc" il "Reggae dei bianchi",che fu un vero successo rispetto al precedente,introducendo nel mondo una nuova sonorità che fu rinominata ''Reggae'n'Roll'' per via delle forti influenze Reggae presenti nell'album ma con un tocco del tipico rock britannico.
    In questo album sono presenti le canzoni più famose (e belle) dei Police come,Message in a Bottle,Walking on the moon,Regatta de Blanc,The bed's too big without you...
    Dopo l'uscita di questo album,Andy somer,cambiò il suo cognome in Summers,dato che era stufo di dover correggere ogni volta la pronuncia.
    Ma é nel 1980 che iniziò definitivamente la ''febbre Police'' nel mondo,grazie la loro tour mondiale che comprendeva anche date in luoghi esotici come India o Egitto,la compagnia discografica incitò i Police a pubblicare subito un altro album,''Zenyatta Mondatta''.
    A causa della fretta con il quale fu prodotto molti lo ritengono di qualità inferiore agli altri due,anche se vendette molto bene sia negli UK che negli USA,piazzandosi ai primi posti delle classifiche con i singoli ''De do do do de da da da" e "Don't stand so close me".
    Purtroppo però,Sting affermò in seguito,che quello fu l'ultimo album nel quale lavorarono come gruppo,dato ormai il tesissmo rapporto tra lui e Copeland.
    Nel 1981 vediamo l'uscita del quarto album della band,che non si fece attendere,"Ghost in the Machine",questo album fu inciso completamente ai Caraibi,e comprendeva anche nuove accattivanti sonorità,con presenza di synth e tastiere suonati da tutti e tre i componenti,in questo album Sting si cimentò anche nel suono del sax,oltre che in quello del contrabbasso. L'album come si può immaginare raggiunse i vertici delle classifiche,grazie ai singoli "Every Little Thing she do is magic" e "Spirits in a material world".
    L'ultimo album dei Poice,prima dello scioglimento fu "Synchronicity"uscito nel 1983,dove spiccano,le due canzoni omonime all'album(Synchronicity 1 e 2),il singolo "Every Breath you Take" e "King of Pain".
    Da notare che 8 brani su 10 sono stati scritti completamente da Sting,sempre a causa dei contrasti tra lui e Copeland.
    In un concerto a Melbourne nel 1984,la band annunciò il loro scioglimento,anche se non venne mai reso ufficiale.
    Nel 1986 iniziarono a girare voci che dicevano che la band fosse tornata in studio per registrare un album,ma proprio a causa dei soliti contrasti e delle solite liti,e dato che Copeland si slogò un polso cadendo da cavallo,ciò che ne uscì fu solo un greatest hit che comprendeva una nuova versione di "Don't Stand so close me".
    I Police parteciparono in seguito a vari concerti di beneficenza,e nel 1993 uscì "Message in a box",che comprende l'intera discografia.
    Suonarono insieme di nuovo nel 1992 per il matrimonio di Sting e successivamente nel 2003 per la loro entrata nella Rock'n'Roll Hall of Fame.
    Ma arriviamo alla reunion.
    Nel Gennaio del 2007 la band annunciò una reunion in occasione dei trent'anni dall'uscita del primo singolo "Fall Out".
    L'11 Febbraio ai Grammy Awards,annunciarono prima di eseguire "Roxanne":"Ladies and Gentleman,we are the Police,and we are back!".
    Il giorno successivo fu annunciato il tour mondiale che comprendeva date in Europa,Asia,Oceania,USA e Canada.
    L'ultimo concerto dei Police si svolse il 7 Agosto 2008 al Madison Square Garden di New York,dove annunciarono UFFICIALMENTE il loro scioglimento.
    Ciò nonostante tutti e tre hanno intrapreso carriere da solisti.
    --Conclusione--
    Non so che dire nelle conclusioni,solo che,dovete ascoltarli se non lo avete già fatto,e soprattutto sentire i testi,perché in questo Sting era un vero maestro *-*
    Alla prossima^^.
     
    Top
    .
  2. Undone
     
    .

    User deleted


    Bel gruppo, Message in a Bottle è stupenda ma...
    continua a odiare Every Breath You Take XDD
     
    Top
    .
  3. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    De do do do de da da da è stata la prima delle loro canzoni che ho ascoltato! Se non sbaglio in quell'occasione vidi anche il video, ricordo tanta tanta neve *-*
     
    Top
    .
  4. lollone
     
    .

    User deleted


    Sì,infatti lo hanno fatto in montagna il video XDXD
     
    Top
    .
3 replies since 20/7/2009, 13:47   201 views
  Share  
.