Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (2005)

Le cronache di Narnia - C. S. Lewis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Titolo: Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio
    Produzione: USA 2005
    Regia: Andrew Adamson
    image

    Film a mio parere orribile. Attori, doppiaggio, storia indecenti. A dovergli dare un voto, avrebbe sicuramente quello più basso di tutti. Unico pregio del fim è la fedeltà al libro (trovo sconvolgenti entrambi!), fatta eccezione per il doppiaggio di Aslan: peccato che la voce del leone (in teoria "dolce e profonda"; citazione dal libro) sia assolutamente inadeguata. Due ore e venti sprecate nella maniera più ignobile. Film inadatto perfino per i bambini. Banale interpretazione dell'ennesimo scontro tra bene e male. Finale prevedibile già dalle prime scene. Protagonisti antipatici e poco furbi. Dialoghi senza senso. Gli attori sono praticamente inespressivi.
    Che flop per la Disney!

    Per le critiche alla storia in sé, attendete l'imminente pubblicazione della scheda del libro.

    Cerchi il libro?
    Vuoi adottare il film?


    Le cronache di Narnia
    image


    CODICE
    <p align="center">[URL=http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=29319074][IMG]http://img811.imageshack.us/img811/8250/fnarnia.jpg[/IMG][/URL]</p>


    Edited by Kiby89 - 23/3/2011, 01:22
     
    Top
    .
  2. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    Mmmh... Uno schifo di Libro, uno Schifo di Film. Brutta l'opera da cui è tratto, brutto anche il film!
    Aspettiamo però la scheda. Chi la posta???
    (Io no, altrimenti lo rovinerei di brutto)
     
    Top
    .
  3. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Faccio io, faccio io. Solo che piuttosto che aprire sette discussioni diverse ne apro direttamente una su tutta la saga. Devo ancora finire di leggere gli ultimi libri.
     
    Top
    .
  4. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    Ah tranquilla. Se hai la forza di leggerli ti aspettiamo. Io mi sono fermato al 5 per la disperazione.
     
    Top
    .
  5. [vani]
     
    .

    User deleted


    omiodio omiodio
    non sono nemmeno riuscita a finire di vedere il film, superata la metà ho ceduto...
     
    Top
    .
  6. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Ma no! Ti sei persa la fine???
    Sai qual è la cosa bella di questo film? Devi vederlo con un gruppo di amici (almeno tre/quattro) e criticarlo e smontarlo fin nei più piccoli dettagli. Le due ore così passano molto più in fretta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    il libro non l'ho letto... ma il film era veramente pessimo: mi ha smontato qualsiasi entusiasmo...
     
    Top
    .
  8. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Volete farvi due risate? Leggete le opinioni qui: FilmUp.
    Per divertirvi consiglio di leggere solo i commenti con voto inferiore a quattro stellette.
     
    Top
    .
  9. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    uno dice così...
    CITAZIONE
    A mio parere, questo film merita almeno tre Oscar: per la regia, per gli effetti speciali complicatissimi da un punto di vista logistico, e per la colonna sonora

    ma datte foco!!!

    Una ciofeca colossale! Mah... 3 oscar??? mah!
     
    Top
    .
  10. Kiby89
     
    .

    User deleted


    E dire che ne ha vinto uno per davvero!
     
    Top
    .
  11. [vani]
     
    .

    User deleted


    ma tanto gli oscar li stanno buttando lì come noccioline :/
     
    Top
    .
  12. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([vani] @ 17/7/2009, 11:01)
    ma tanto gli oscar li stanno buttando lì come noccioline :/

    Concordo pienamente.

    "Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino? -Io penso che un uomo fa ciò che può finché il suo destino non si rivela."

    Questa frase è stata tratta dal film L'Ultimo Samurai, uno dei film più belli mai realizzati, che ti permette di entrare nella cultura giapponese nel tempo della guerra civile, e di entrare in contatto con la filosofia samurai e con il suo karma,e che non ha vinto neanche un'oscar, nonostante la perfetta interpretazione di Tom Cruise, nonostante la parte del giapponese Ken Watanabe, nonostante la storia, la scenografia, le musiche, ecc... Questo film è il mio preferito in assoluto e credo che ormai la critica cinematografica non sia più in grado di assegnare oscar vista la corruzione del nostro tempo.

    Pirati dei Caraibi, una trilogia spettacolare, inventata di sana pianta e non tratta dai soliti libri, con effetti speciali spettacolari, con costumi spettacolari, con l'interpretazione magistrale di Johnny Depp, colonne sonore da paura, Oscar totali: 1. Cioè, forse la critica ormai non riconosce più un buon film, e non riconosce neanche l'elevata complessita dei dialoghi, della trama e delle scene. Questo mi ha deluso veramente troppo!

    E quando vedi questi capolavori non riconosciuti, e poi senti, 23 oscar complessivi per il Signore degli Anelli, che per carità è un ottimo film, ma 23 oscar sono proprio un regalo al fenomeno commerciale, 4 oscar e 4 Golden Globe per un film del cavolo quale The Millionaire, 2 per il curioso caso di Benjamin Button, ecc...

    Oltretutto c'è da considerare che film come il Gladiatore (5 oscar), e Braveheart (7 oscar), se il Ritorno del Re vale 11 oscar, questi altri due film ne valgono 20 a testa.


    Ah e poi, ora che ricordo. Troy quanti premi oscar vale se il Ritorno del Re ne vale 11??? Non c'è paragone tra i due film, sia a livello recitativo che di tutto. Il signore degli anelli è stato agevolato dai soldi, dalla fama, dalla mossa commerciale, e dai forti effetti speciali, e per il resto attori presi per strada, che hanno fatto a dir poco cagare scusate la volgarità. La parte di Legolas fa ridere.
    Eppure Troy 0 Oscar! hhahaha! che sola!
     
    Top
    .
  13. trinity987
     
    .

    User deleted


    Bah, il film è pessimo, il doppiaggio fa rabbrividire...ma se leggo le critiche al libro mi viene pena per il povero Lewis...mah, io li ho letti tutti e 7, l'ho trovato carino, certo destinato ai bambini benchè infarcito di paralleli religiosi e metafore che forse un bimbo non sempre può cogliere...ma che il libro faccia schifo o sia sconvolgente, a mio modesto parere, mi sembra una esagerazione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Dunque, chiedo consiglio. Ho il libro ancora avvolto nella pellicola e non ho visto assolutamente il film. Ho paura di cimentarmi in una lettura tanto impegnativa, ma generalmente evito di rovinarmi una storia saltando il libro. Voi che consigliate?
     
    Top
    .
  15. trinity987
     
    .

    User deleted


    Bah, il libro è impegnativo solo se parliamo di numero di pagine, ma la lettura di per se è scorrevole, di gran lunga più leggera di quella del signore degli anelli, per fare un parallelo di genere e di lunghezza...sempre che ti piaccia il fantasy, sennò chiaro che ti potrebbe annoiare...
     
    Top
    .
19 replies since 13/7/2009, 18:32   537 views
  Share  
.