La zona morta

~ Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Titolo: La zona morta
    Autore: Stephen King
    Anno: 1979
    Link Ibs: La zona morta
    image

    **** / *****

    CITAZIONE
    Johnny si rese a malapena conto della Mustang che saettava sulla loro sinistra. Poi il taxi e la Dodge si scontrarono frontalmente e Johnny si sentì proiettare prima in alto e poi fuori. Non provò dolore, sebbene fosse vagamente conscio che le sue cosce avevano urtato il tassametro così violentemente da scardinarlo dal suo sostegno. Vi fu un gran fracasso di vetri in frantumi. Una fiammata illuminò il buio della notte. La testa di Johnny venne catapultata contro il parabrezza e lo sfondò. La realtà cominciò a precipitare in un baratro. Percepiva una sofferenza debole e lontana nelle spalle e nelle braccia, mentre tutto il suo corpo seguiva la testa attraverso il parabrezza sfondato. Volava. Volava nella notte d'ottobre. Un vago pensiero, come un lampo: Sto morendo? Mi sta uccidendo? Una voce interiore, in risposta: Sì è probabile. Volare. Le stelle di ottobre che fluttuavano attraverso il cielo. Il rombo assordante del serbatoio di benzina che esplodeva. Un'aureola arancione. Poi, le tenebre.

    Johnny Smith si risveglia dopo quattro anni di coma e scopre di avere uno strano potere. Attraverso un semplice tocco può scoprire passato o futuro delle persone. Usa i suoi poteri per aiutare le persone in difficoltà ma è un'arma a doppio taglio.

    CITAZIONE
    "Be'... supponiamo... è solo una supposizione, che lei potesse salire su una macchina del tempo e ritornare al 193. E supponiamo che incontrasse Hitler. Lo ucciderebbe o lo lascerebbe vivere?"

    Può un assassino essere nel giusto?


    Da questo libro è stato tratto un film. Se volete metterli a confronto potete farlo in questa discussione:
    https://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=42247824

    Edited by [[ÿ - 16/3/2011, 09:47
     
    Top
    .
  2. °°T.S°°
     
    .

    User deleted


    Tra tutti i romanzi di King questo è quello che più di tutti mi ha lasciato un segno e lo indico sempre tra i miei libri preferiti.

    Non so spiegarlo ma c'è qualcosa che mi attrae incredibilmente in questa storia, nel suo protagonista, il caro vecchio Johnny, nelle sue vicende intrise di tristezza.
    Ci sono due o tre punti nel libro in cui mi scappa sempre una lacrimuccia ç.ç

    Una storia intensa a volte dolce a volte amara, piena di immagini e di visioni che mi sono rimaste stampate in testa (forse perchè l'ho riletto 4 volte XD)

    Di sicuro gli darei 5 stelline *_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    è stato il primo romanzo di king che ho letto, quando andavo in prima media, o forse ero ancora alle elementari, non ricordo. mi sconvolse... da allora è stato amore per molti anni a venire!!!
     
    Top
    .
  4. Kiby89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°T.S°° @ 28/8/2009, 22:55)
    Una storia intensa a volte dolce a volte amara, piena di immagini e di visioni che mi sono rimaste stampate in testa (forse perchè l'ho riletto 4 volte XD)

    Solo quattro volte???
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: La zona morta
    Titolo originale: The dead zone
    Autore: Stephen King
    Anno di pubblicazione: 1979
    Anno di pubblicazione in Italia: 1981
    Editore: Sperling & Kupfer
    Pagine: 464
    Prezzo: 10.90
    ISBN: 9788860616159
    Trama
    Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un'avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo.

    Adattamenti: dal questo romanzo è stata tratta l'omonima serie tv The Dead Zone.
    Fonti: Webster
    Sito web ufficiale: www.stephenking.com/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    CITAZIONE (K.E.R @ 19/8/2013, 20:22) 
    Adattamenti: dal questo romanzo è stata tratta l'omonima serie tv The Dead Zone.

    Ma anche il film omonimo dell'83 di Cronenberg, con Christopher Walken e Martin Sheen.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 20/8/2013, 16:27) 
    CITAZIONE (K.E.R @ 19/8/2013, 20:22) 
    Adattamenti: dal questo romanzo è stata tratta l'omonima serie tv The Dead Zone.

    Ma anche il film omonimo dell'83 di Cronenberg, con Christopher Walken e Martin Sheen.

    che sicuramente ė mille gradini sopra la serie :P

    Romanzo bellissimo, lo lessi al liceo e ricordo che ero pazzo per il nome Johnny ahah Molto cupo e triste, se la memoria non mi inganna :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Avevo mollato la lettura a metà per via di un blocco...
    Approfitto del gdl libridine per riaffrontarlo
    La serie non mi è mai piaciuta... Provvederò per il film ;-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    La serie, dopo un po', prende vita autonoma.
    Il film è molto più fedele alle atmosfere del libro e, nonostante sia di Cronenberg (che di solito digerisco male), ricordo che mi piacque.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Sinceramente ho letto di meglio. L'ho trovato un po' fiacco e con una storia un po' frammentaria. Ciò nonostante Stephen King è sempre il Maestro e la lettura è comunque scorrevole e accattivante con tutte le sue soluzioni e cambi di visione a lui cari.
     
    Top
    .
9 replies since 11/7/2009, 21:43   177 views
  Share  
.