Il Ritratto di Dorian Gray

~ Oscar Wilde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Xabaras.
     
    .

    User deleted


    Il ritratto di Dorian Grey
    Oscar Wilde
    1890
    www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libr...+di+dorian+grey
    51el-175DzL

    Fantastico in ogni sua parte.
    Davvero davvero bello, merita sul serio.

    Edited by Yelena‚ - 2/1/2012, 22:37
     
    Top
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Assieme ad "A Rebours" di Huysmans, senza aver letto questo romanzo è impossibile comprendere quale sia il vero significato di "dandy"; è una delle opere migliori di Wilde, che ritengo uno dei più singolari e notevoli scrittori della sua epoca e, come tale, quando lo lessi lo trovai estremamente affascinante.

    E' un peccato che in teatro Wilde sia poco considerato, nonostante la sua notevole produzione (presumibilmente le witty comedies non sono particolarmente interessanti al giorno d'oggi, eppure film come "Orgoglio e Pregiudizio" hanno successo...); fortunatamente, qualche tempo fa, ho avuto modo di assistere a una rielaborazione di "Salomé" e, adorando quell'opera, devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto :)
     
    Top
    .
  3. estranged1912
     
    .

    User deleted


    un vero capolavoro, anche se io wilde lo preferisco per opere teatrali quali "lady windermere's fan" o "the importance of being earnest"
     
    Top
    .
  4. isidark
     
    .

    User deleted


    amo wilde e inparticolare il ritratto di dorian gray... vorrei rileggerlo... ho visto un film in bianco e nero molto carino. di gusto.
     
    Top
    .
  5. miracle92
     
    .

    User deleted


    è un capolavoro senza precedenti!..bellissimo l'incontro fra il fratello della sua vecchia fiamma e di dorian
     
    Top
    .
  6. Astral Trip
     
    .

    User deleted


    è uno di quei libr che poteri leggere e rileggere senza mai stufarmi... in lingua originale ancora meglio..(magari con qualche nota ogni tanto)... fantastico...
     
    Top
    .
  7. trinity987
     
    .

    User deleted


    fantastico libro, il primo che ho letto di wilde e che mi ha fatto perdutamente,pazzamente innamorare di lui!!! :wub: il mio uomo ideale!!! o marito,se vogliamo citarne un'altra opera fantastica!!!
    in ogni caso un libro splendido,con un protagonista che nonostante tutto intriga e attira con un potere che solo il "fascino del male" sa esercitare...concordo con freckle sulle parti migliori del libro...
     
    Top
    .
  8. mar511
     
    .

    User deleted


    ehm... spero che nn sarò soppressa ma a me questo libro nn è piaciuto particolarmente, sarà xché l'ho dovuto leggere 3 volte x scuola ecc... ma sinceramente nn rientra molto nei miei gusti
     
    Top
    .
  9. KoreImpertinente
     
    .

    User deleted


    Questo libro è semplicemente Bello!
    Bello per la trama, per il contenuto, per lo stile, per il fascino del personaggio, per quello che rappresenta.
    E perchè lo si può leggere e apprezzare sempre, a diverse età: i miei allievi di quarta ginnasio l'hanno molto amato.
     
    Top
    .
  10. Soryu Asuka Langley
     
    .

    User deleted


    Stupendo e divino...
    Uno dei libri che mi è piaciuto di più in assoluto è letteralmente straziante.
    Il protagonista è stupendo ed è scritto in una maniera sublime.
    Amo questo libro!
     
    Top
    .
  11. galadriel70
     
    .

    User deleted


    tra i classici è uno dei miei preferiti
     
    Top
    .
  12. °• Piccola Valì •°
     
    .

    User deleted


    quanto adoro questo libro!!! mi ha suscitato un miliardo e mezzo di emozioni e sensazioni diverse! davvero stupendo!
     
    Top
    .
  13. ~ Minù ~
     
    .

    User deleted



    Ho finito di leggerlo proprio oggi... molto molto bello! :)

    Ma... mi è sfuggita una cosa... cosa scrive su quel foglietto Dorian Gray x convincere l'ex amico (il chimico) a distruggere il cadavere di Basilio???
    Sembrava irremovibile sulla sua decisione di non aiutarlo, ma poi, una volta letto quel foglio, accetta immediatamente....... image

     
    Top
    .
  14. Wicked Poet
     
    .

    User deleted


    è uno dei miei favoriti
     
    Top
    .
  15. SuicideOphelia
     
    .

    User deleted


    Un capolavoro!
     
    Top
    .
38 replies since 5/9/2007, 10:52   272 views
  Share  
.