Tarja

~ discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [vani]
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione postando alcune canzoni di una signora ceh io stimo tantissimo e ceh per me è più di un mito. Si chiama tarja turunen, è un soprano ed ha cantato abbastanza tempo in un gruppo molto famoso i nightwish. Ha però fatto anceh un CD solista che a me piace tantissimo. Vi posto un paio di video interessanti, da guardare, ascoltare e commentare, mi raccomando:

    Tarja - I walk alone



    Tarja - Poison (cover degli immensi Alice Cooper)



    Questa è la mia preferita coi nightwish, wishmaster

     
    Top
    .
  2. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    Bè una grande voce. Peccato che adesso faccia schifo a livelli insentibili. Una perdita per i Nightwish, gruppo che apprezzo particolarmente, soprattutto il chitarrista, che ha uno stile particolare, che mi influenza parecchio. difatti ho comprato la sua chitarra, xkè per me ha un suono bellissimo.
    Non mi dispiace questa Annette, anche perchè i livelli compositivi di Tuomas sono arrivati a livelli stellari, compensando la mancanza di Tarja, soprattutto nei testi. Poesia pure. (The Poet And The Pendulum, capolavoro di testo e di musica).
    Ad ogni modo è meglio che ci sia stata questa scissione, xkè quando non si va d'accordo in un gruppo la musica esce di pessima qualità, mentre ora i NIghtwish hanno sfornato questo Dark Passion Play, che è l'album più valido della loro discografia, seguito a ruota da Once.
     
    Top
    .
  3. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    quoto prometheus...il cd solista di tarja mi annoia, la preferivo nei nightwish :/
    mentre annette mi piace un sacco, ha una voce molto diversa da quella di tarja e secondo me è stata una mossa molta furba (che appoggio) da parte dei nightwish...l'ultimo cd bellissimo davvero, ma non saprei scegliere tra quello e once, forse perchè con once li ho conosciuti ^^
     
    Top
    .
  4. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§°Ofelia°§ @ 11/7/2009, 00:00)
    forse perchè con once li ho conosciuti ^^

    probabilmente è per quello. Io non riesco mai a non amare il primo cd con cui conosco le mie band preferite. io i nightwish li conosco da tantissimo tempo, perchè seguo il genere dal 93 (avevo 6 anni, ora ne ho 22, e sono 16 che ascolto questo genere).
     
    Top
    .
  5. [vani]
     
    .

    User deleted


    ma secondo voi discussioni come queste sarebbero più azzeccate nella sezione musica? :/
     
    Top
    .
  6. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    direi proprio di sì...la sposto ^^
     
    Top
    .
  7. [vani]
     
    .

    User deleted


    ok dal momentro che se n'è parlato posto la lettera aperta a tarja con la risposta della diretta interessata. Volevo comunque aggiungere che il genere musicale di tarja è ben diverso da quello dei nightwish quindi c'era da aspettarselo che il suo album solista fosse molto diverso, per me per nulla noiso.

    CITAZIONE
    Lettera aperta di Tuomas a Tarja

    Cara Tarja

    E’ tempo di decidere se la storia dei Nightwish debba finire qui o se debba continuare per un periodo indeterminato di tempo. Lavoriamo a questo progetto da 9 anni e non siamo ancora pronti per mollare. I Nightwish sono uno stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo mollare ora.

    Ugualmente certo è il fatto che non possiamo più andare avanti così con te e Marcelo. Durante l’ultimo anno è accaduto qualcosa di triste, a cui penso ogni giorno, dal mattino alla sera. Il tuo atteggiamento e il tuo comportamento non possono più accordarsi con i Nightwish. Ci sono cose che non avrei mai creduto di vedere nella mia vecchia cara amica.

    Persone che non si parlano per un anno non possono appartenere allo stesso gruppo.

    Siamo tutti impegnati in un’industria in cui i fattori economici sono un male necessario di cui bisogna preoccuparsi tutto il tempo. Ma siamo anche un gruppo che ha sempre creato musica con il cuore, grazie all’amicizia e alla musica stessa. La soddisfazione mentale dovrebbe essere sempre più importante del denaro! I Nightwish sono una band, sono emozioni.
    Sembra che sfortunatamente per te il denaro, gli affari e tutte le altre cose che non hanno niente a che fare con queste emozioni siano diventati più importanti. Ti senti come se avessi sacrificato te stessa e la tua carriera musicale per i Nightwish, invece di pensare a ciò che ti è stato dato.
    Questo atteggiamento l’ho visto chiaramente in due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: “Non ho più bisogno dei Nightwish” e “Ricorda, Tuomas, che io potrei lasciare questo gruppo in qualsiasi momento, dandoti solamente un giorno di preavviso”.
    Semplicemente, non posso più scrivere canzoni per te.

    Hai detto tu stessa che sei più una “musicista ospite” nei Nightwish. Ora la tua visita finisce e i Nightwish continueranno con una nuova cantante.
    Siamo sicuri che questo sarà un grande sollievo, sia per te che per noi. Siamo già stati male abbastanza.

    Ci hai detto che, indipendentemente da tutto, il prossimo album dei Nightwish sarebbe stato il tuo ultimo. Nonostante ciò il resto di noi vuole continuare, finché ci sarà la passione. Perciò non ha senso fare il prossimo album ancora con te.
    Noi quattro abbiamo continuato in questa situazione innumerevoli volte e abbiamo capito che è quello che vogliamo fare nella vita. E’ tutto quello che sappiamo fare. Nel Dicembre 2004, in Germania, hai detto che non saresti stata più in tour per più di due settimane consecutive. Hai anche detto che ci potevamo scordare gli Stati Uniti e l’Australia, perché i compensi erano troppo bassi e i locali troppo piccoli.

    Nelle interviste ho sempre detto che se Tarja avesse lasciato i Nightwish sarebbe stata la fine della band. Capisco che la gente la penserà in questo modo. I Nightwish, nonostante ciò, sono una rappresentazione della mia anima e non sono pronto a lasciarli per colpa di una persona. Una persona che vuole focalizzare la propria creatività da un’altra parte, una persona i cui valori non corrispondono più ai miei.

    Non ci siamo mai sentiti disturbati dal fatto che tu non partecipassi alla scrittura e all’arrangiamento dei pezzi, in 9 anni non sei mai venuta a preparare i pezzi con noi prima di entrare in studio. Non ci ha mai dato fastidio il fatto che in tour hai sempre voluto prendere l’aereo assieme a tuo marito, separatamente da noi. Non è il fatto che sei indiscutibilmente l’immagine della band.

    Abbiamo accettato tutto e ci è sempre andato bene, eccetto l’avidità, la poca importanza data ai fan, la rottura delle promesse. Eravamo d’accordo tutti e cinque che i Nightwish dovevano essere la priorità in tutto ciò che avremmo fatto nel 2004 – 2005. Ma nonostante ciò c’erano molte cose più importanti per te. L’esempio supremo è stato lo show di Oslo, già sold out, che hai voluto annullare perché dovevi riposarti per i tuoi concerti solisti, incontrare amici e andare al cinema. Queste sono le parole che Marcelo ha usato in una e-mail per spiegare l’annullamento. E questo è solo un esempio dei tanti. Non potrei pensare a un modo più brutto di essere così egoista e di deludere i nostri fan.

    I Nightwish sono uno stile di vita e un lavoro con molti obblighi. Tra di noi e verso i fan. Con te non possiamo più portare avanti i nostri doveri.

    Volendo approfondire non sappiamo chi di voi ci ha portato a questo punto. In qualche modo Marcelo ti ha trasformata da una ragazza amabile in una diva che non pensa e che non si comporta come si comportava prima. Sei troppo sicura della tua insostituibilità.

    E’ ovvio che tu dia la responsabilità del tuo stress e della tua infelicità a noi quattro. E pensi che non ti rispettiamo o che non ti ascoltiamo. Credici; Abbiamo sempre avuto il massimo rispetto verso di te, sia come magnifica cantante, sia come amica. E molto spesso negli ultimi anni i piani sono stati fatti solamente in base alle tue decisioni. Sei sempre stata l’unica a volere più soldi dagli show.
    Questo interesse così spinto verso il denaro e la cosa che più ci rende più delusi!

    Speriamo tutti che da ora in poi ascolterai il tuo cuore invece di Marcelo. Le differenze culturali combinate con l’egoismo, l’opportunismo e l’amore sono una combinazione pericolosa. Non appassire.

    Non siamo molto fieri di questa decisione, ma non ci hai dato scelta. La distanza tra di noi è troppo grande. E la decisione è stata presa da noi quattro all’unanimità. Siamo oltre il punto in cui le cose possono essere sistemate parlandone.

    Tutto il meglio per la tua vita e la tua carriera,

    Tuomas

    Emppu Jukka Marco

    Ps. Questa è una lettera aperta

     
    Top
    .
  8. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    Mah, personalmente... Le critiche sono state mosse sia a Tarja che ai Nightwish per questa separazione improvvisa.... penso che nessuno sà quale sia in realtà la verità, ma in base a quanto dichiarato, penso che la ragione sia il 90% per i Nightwish e il 10% per Tarja.
    Bisogna mettersi nell'ottica. I nightwish sono un gruppo famosissimo, e con Tarja avrebbero raggiunto livelli altissimi, se continuavano sulla stessa strada, sarebbero potuti diventare come gli Iron Maiden o come i Metallica tra qualche anno, vista la loro fama.
    Ma onestamente, io suono in un gruppo, e sò come funzionano queste cose. Se il cantante mi dicesse con questa presunzione "Ricorda che posso lasciare la band in qualsiasi momento" convinto che il gruppo sia lui, quando le canzoni le scrivo IO, lo caccerei dal gruppo a calci nel culo, e anche con qualche arto spezzato (ovviamente non è la mia situazione, xkè i membri del mio gruppo sono tutti maturi, e soprattutto collaborano alla stesura dei pezzi).
    Non si può dire "dopo il prossimo album lascerò la band" e contemporaneamente annullare date importanti e tour importantissimi negli altri continenti per la visibilità della band.
    Tarja voleva andare via, e ha avuto ciò che voleva. L'unica cosa che contesto è il metodo, il modus operandi, xkè i nightwish fino al giorno prima hanno mostrato il sorriso a tarja e il giorno dopo la pugnalata, scritta e neanche verbalmente.
    Ad ogni modo, il manager di Tarja, suo marito Marcelo, decideva troppo... E' stato giusto così
     
    Top
    .
  9. [vani]
     
    .

    User deleted


    ma secondo em non si può dividere la ragione al 90 e al 10%, in nessuno dei casi.
    tarja ha spiegato di aver detto quella frase poichè il loro tacito accordo diceva ceh ognuno avrebbe potuto lasciare la band con un solo giorno di anticipo ma quando l'ha detto lei gli aveva già dato 2 anni e mezzo di anticipo (ho ascoltato l'intervista 4 volte, ormai la so a memoria asd). Da come ho capito le incompresioni c'earno già da prima, e ci sono sempre state, probabilmente non si andava più d'accordo da anni, alla fien è stato meglio così solo che una lettera aperta... :S
    bah...
     
    Top
    .
  10. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([vani] @ 17/7/2009, 14:40)
    ma secondo em non si può dividere la ragione al 90 e al 10%, in nessuno dei casi.

    certo che si può. ci sarà anche stato questo tacito accordo di lasciare la band, ma fino a quando stai dentro o fai il tuo lavoro oppure ciao. Non esiste che tu fai annullare dei concerti, per andare al cinema, e non esiste che i restanti membri non possano avere il sogno americano perchè tu non vuoi suonare in locali piccoli. L'america per il metal, è la zona di maggiore visibilità e anche se si suona in locali piccoli, te ne mettono a disposizione tanta.
    Tarja ha torto su tutto, tranne sul fatto di come è stata cacciata.
    Oltretutto non esiste che io scrivo testi e musica, tu ti presenti solo alle registrazioni e poi ti permetti di comandare sul tour.
    E difatti si è visto Tarja che seguito sta avendo ora che le canzoni gliele scrive il produttore di Madonna. Bella roba!
     
    Top
    .
  11. [vani]
     
    .

    User deleted


    ma secondo me tarja sta avendo un buon seguito, in finlandia tutti la considerano un eroe nazionale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    conoscevo (poco) i nightwish.. non ho mai apprezzato particolarmente il genere.
    comunque sia in paragone, sia senza paragone, le canzoni che fa lei ora non si ascoltano.
    sono un pop metalleggiante molto orecchiabile e terribilmente noioso.... per lo meno per me!
     
    Top
    .
  13. [vani]
     
    .

    User deleted


    no, ma non è pop tarja...
     
    Top
    .
  14. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([vani] @ 20/7/2009, 21:48)
    no, ma non è pop tarja...

    oh certo che lo è. le canzoni gliele scrive colui che le scrive a madonna,la regina del pop. a tarja gliele scrivono pop, solo che poi le riarrangiano i musicisti che suonano per lei, fior fior di musicisti come Mike Terrana, e Kiko Loureiro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    pop come stile di vita, non come genere musicale. anche il metal può essere pop in certi ambiti.
     
    Top
    .
16 replies since 10/7/2009, 10:59   181 views
  Share  
.