Twilight (2008)

Twilight - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    Titolo: Twilight
    Regia: Catherine Hardwicke
    Anno: 2008
    Link MyMovies: Twilight

    Beh che dire il film ha ovviamente rovinato tutto il libro e tutta l'atmosfera che crea.

    La regista non mi piace affatto, pezzi saltati/modificati, attori sbagliati e che non sanno recitare come dovrebbero per rendere il personaggio attinente alla trama del libro. Insomma il libro è veramente tutta un'altra cosa.

    La serie di Twilight è una bella serie a mio avviso, anche perchè cambia il prototipo di vampiro. Ha una visione nuova ecco. Anche se il classico vampiro vestito di merletti dai capelli lunghi mi affascina assai :)

    beh voi cosa ne pensate di tutto ciò? aspetto pareri a riguardo.

    Ps; io ODIO le bambine che ne parlano di continuo..le classiche bambine di ora, che sbavano solo dietro gli attori. Quindi vi prego di non vedermi come loro solo perchè ho scritto di Twilight, sono completamente diversa assicuro! Mi ritengo un pochino più profonda. Grazieeeeeeee ^_^

    Cerchi il libro?
    Vuoi adottare il film?


    Twilight
    image


    CODICE
    <p align="center">[URL=http://lavitaaltrove.forumcommunity.net/?t=29319074][IMG]http://img860.imageshack.us/img860/2797/ftwilight.jpg[/IMG][/URL]</p>


    Edited by Kiby89 - 23/3/2011, 00:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Io non ho letto né il libro né ho visto il film... e credo che nessuna delle due ipotesi si realizzerà a breve :D
     
    Top
    .
  3. [vani]
     
    .

    User deleted


    io non ho visto il film ma letto tutti e 4 i libri della saga.
    Allora... il film me l'hanno altamente sconsigliato, io di mio ho guardato qualche foto e gli attori non mi piacciono, c'è edward con le guancette rosse (che hanno cercato di coprirgli in qualsieasi modo =.=') per cui il vampiro sembra lei =.='
    Per quanto rigurda twilight... beh, a dirla tutta credo ceh sia il libro più scadente della saga, in alcuni momenti eli mi pare come se si dimostrasse immatura, o comuqnue semplicemente acerba.
    Il libro migliore è senza dubbio il terzo, Eclipse, perchè all'interno vi sono più riflessioni della ragazza, credo che lì sia già più matura.
    Alla saga darei circa 6,5 su 10
    al libro twilight 5
    il film non è degno di valutazione U.U
     
    Top
    .
  4. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([vani] @ 8/7/2009, 09:39)
    io non ho visto il film ma letto tutti e 4 i libri della saga.
    Allora... il film me l'hanno altamente sconsigliato, io di mio ho guardato qualche foto e gli attori non mi piacciono, c'è edward con le guancette rosse (che hanno cercato di coprirgli in qualsieasi modo =.=') per cui il vampiro sembra lei =.='
    Per quanto rigurda twilight... beh, a dirla tutta credo ceh sia il libro più scadente della saga, in alcuni momenti eli mi pare come se si dimostrasse immatura, o comuqnue semplicemente acerba.
    Il libro migliore è senza dubbio il terzo, Eclipse, perchè all'interno vi sono più riflessioni della ragazza, credo che lì sia già più matura.
    Alla saga darei circa 6,5 su 10
    al libro twilight 5
    il film non è degno di valutazione U.U

    A me come serie (come ho detto) è piaciuta, il libro che mi è piacuto di più è il 4° però..non so lo trovo più completo. Sia per i personaggi che come trama..
     
    Top
    .
  5. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    Non vorrei alzare un polverone mah visto che siamo in un forum dico la mia.
    Non mi è mai piaciuto criticare qualcosa che non conosco, dunque devo ammettere di aver letto Twilight, New Moon e Eclipse. A Breaking Down non ci sono arrivato.
    Io ho letto Twilight a fine 2004 quando uscì la prima edizione. In quel periodo cercavo qualcosa di diverso dal solito fantasy, e avendo notato questo primo libro recensito bene dalle riviste, lo comprai. Non mi aveva entusiasmato, ma comprai anche New Moon due anni dopo perchè non avevo nulla da leggere e per vedere il seguito. Eclipse non l'ho voluto comprare. Mia cugina era andata in fissa con Twilight e New Moon, cosicchè glieli regalai, e lei comprò Eclipse.
    Dunque devo dire che.
    Per me Twilight è "Tre Metri Sopra i Cielo" rivisto in chiave vampiresca, un modo facile per fare soldi, e soprattutto l'hobby di una donna interessata al fantasy. A Twilight sono state mosse soltanto queste critiche: E' stata completamente stravolta la figura del vampiro.
    Ragazzi il problema non è questo. E' un fantasy e in quanto Fantasy ogni scrittore fà ciò che vuole dei propri personaggi. Se a qualcuno non sta bene che ci siano cose inventate non legge fantasy.
    Il vero problema stà nel fatto che Twiligt è scritto male, una narrazione molto banale, casareccia, un pò da 14enne che scrive il suo primo libro. E difatti la fascia d'età interessata è proprio quella.
    Poi altra banalità: la narrazione in prima persona.
    Io inizialmente non vedevo Twilight con occhio così critico. Mi limitavo a definirlo un libro mediocre di dubbio valore artistico. E lo stesso vale per New Moon. il problema nasce da Eclipse, quando la Meyer ha fiutato la mossa commerciale, e scritto il libro più ipocrita mai esistito, con intrecci fatti di sana pianta per allungare la minestra all'infinito, e per aumentarne i profitti. E difatti come è successo poi per Brisingr, anche Breaking Down che doveva essere il capitolo conclusivo, in realtà è un'allungamento di minestra allucinante (ho letto solo la fine), che sposta il centro dell'attenzione su un nuovo personaggio (la bambina. Scusate lo spoiler) per potersi permettere un nuovo libro e nuovi profitti. Ma la cosa non finisci quì perchè verrà ripubblicato uno dei libri della saga (New Moon se non erro), dal punto di vista di Edward, e altro aumento di introiti. Dunque credo che questa sia la saga più falsata della storia, che si regge soltanto per uno scopo di lucro.
    La letteratura vera sta morendo.
    Per quanto riguarda il film, i fondi erano limitatissimi, gli effetti speciali nulli, le scenografie da schifo, gli attori pessimi (Robert Pattinson necessita di controfigura per ogni scena. le sue parti sono soltanto primi piani).
    Ma a differenza del libro almeno nel film c'è una cosa che mi piace: le colonne sonore (intendo quelle strumentali ambient/atmosferiche non quelle dei Linkin Park o Paramore e gruppacci simili), che sono state utilizzate sotto le scene in quantità massiccia per compensare la mancanza di effetti speciali.
    Nel complesso. Fa ridere!
     
    Top
    .
  6. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    @Vani - caavolo, io ero convinata che il migliore in assoluto fosse il primo, proprio per la sua freschezza è per l'incontro e la nascita del sentimento.
    Quello ch meno mi è piaciuto però è stato il quarto, una palla al piede, d'u pesaaante!

    @Prometheus - mizzika quanto scrivi ehehehe

    --------

    Il film mi è piaciuto, e tanto anche, sarà che son poco critica. E non vedo l'ora di vedere New Moon, mi sarò vsta decine di volte il salto di Jacob!
     
    Top
    .
  7. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    X Prometheus The Fallen One:
    Beh io non dico che sia letteratura Twilight assolutamente, la letteratura è altra! ogni tanto dobbiamo staccare però, non possiamo leggere sempre cose "pesanti". Almeno io la penso così, un libro un po' "banale" ogni tanto per staccare dai problemi letterari ci vuole, altrimenti uno va in paranoia.

    X Aylys Raziel:

    Per quanto riguarda i sentimenti e la nascita di essi son d'accordissimo con te, twilight sa esprimerlo al meglio, però come ho detto a me piace di più breaking dawn..non so cosa mi abbia colpita, forse il fatto di Renesmee e tutto il trambusto prima che nascesse, poi di quando vanno nell'isola per la luna di miele ;) Si dilunga troppo con la storia dei Volturi però, quello si. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ho letto 3 metri sopra e da ragazza vissuta negli anni '80 e lettrice accanita del 2000 mi ha fatto rabbrividire dal disgusto...
    twilight l'ho letto esattamente un anno fa e devo dire che da lettrice di horror e fantasy l'ho trovato diverso, moderno con una ricerca di qualcosa di nuovo e di accattivante... con la scorrevolezza e la freschezza (come l'ha definito aylys) che lo contraddistigue l'ho divorato fino al 3° volume (il quarto mi manca).

    ovviamente dovevo vedere il film: ovviamente (perchè è quasi sempre così) il libro è meglio del film, ma per chi l'ha potuto leggere prima. come film devo dire che funziona abbastanza: belle le ambientazioni e trama ben sviluppata (è vero che salta molti punti ma il film deve durare 2 ore non 10!) e coinvolgente.
    devo dire che la regista se l'è cavata bene visto la mole di materiale e la carica di aspettativa che aveva la pellicola...

    sono curiosa di vedere il secondo anche perchè è il libro che mi è piciuto di più...
     
    Top
    .
  9. [vani]
     
    .

    User deleted


    @ Aylys
    il primo è banaaaaaale, in pratica una cazzata scritta... già sai che succede i capitoli dopo prima di averli letti, a questo punto sono d'accordo con prometheus che diceva che è una rivisitazione di tre metri sopra il cielo :S
    l'ultimo non mi è sembrato proprio pesante, più che altro, come diceva prometheus il fatto del racconto in prima persona è stata la cazzata del momento perchè per farti capire tutti i fatti ti ha dovuto dividere il libro in parti, in modo che potessi essere a conoscenza di tutti gli avvenimenti. Mi è sembrata una cosa talmente pezzotta =_=
     
    Top
    .
  10. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aylys Raziel @ 11/7/2009, 00:22)
    @Prometheus - mizzika quanto scrivi ehehehe

    Eh studio Giornalismo zietta! spesso faccio dei poemi allucinanti. Dovresti vedere quando scrivo i testi per il mio gruppo. Escono cose lunghissime tipo Divina Commedia, in linguaggio arcaico, e il cantante deve sempre selezionare le strofe che gli piacciono di più e inserirle nel pezzo, con il mio aiuto che ho costruito l'intera storia, per non far vedere i tagli.

    Poi @ Biancaneve
    Ce ne sono di libri banali ma dignitosi da leggere, escludendo le mosse commerciali. Tipo Geronimo Stilton.

    Poi ragazzi per tutti vi consiglio calorosamente i 3 libri nuovi su Robert Pattinson, assolutamente da non perdere.
    E io che pensavo che Johnny Depp fosse un attore della Madonna. Eppure ora c'è Robert Pattinson!
     
    Top
    .
  11. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prometheus The Fallen One @ 11/7/2009, 14:27)
    CITAZIONE (Aylys Raziel @ 11/7/2009, 00:22)
    @Prometheus - mizzika quanto scrivi ehehehe

    Poi @ Biancaneve
    Ce ne sono di libri banali ma dignitosi da leggere, escludendo le mosse commerciali. Tipo Geronimo Stilton.

    Poi ragazzi per tutti vi consiglio calorosamente i 3 libri nuovi su Robert Pattinson, assolutamente da non perdere.
    E io che pensavo che Johnny Depp fosse un attore della Madonna. Eppure ora c'è Robert Pattinson!

    Boh va beh io li trovo decenti da leggere. Poi son gusti, certo sono altri i libri che amo, molto più sentiti e profondi :) però va beh come passatempo li trovo carini :)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH I libri su Robert Pattinson penso che siano la schifezza più grande che potessero fare, quando li ho visti mi son messa a ridere -.- come hai detto tu appunto Johnny Depp è degno di ciò (attore che sa veramente interpretare tutto! un genio) no Robert Pattinson che sottolineo non sa nemmeno recitare.
     
    Top
    .
  12. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biancaneve08 @ 11/7/2009, 14:38)
    CITAZIONE (Prometheus The Fallen One @ 11/7/2009, 14:27)
    Poi @ Biancaneve
    Ce ne sono di libri banali ma dignitosi da leggere, escludendo le mosse commerciali. Tipo Geronimo Stilton.

    Poi ragazzi per tutti vi consiglio calorosamente i 3 libri nuovi su Robert Pattinson, assolutamente da non perdere.
    E io che pensavo che Johnny Depp fosse un attore della Madonna. Eppure ora c'è Robert Pattinson!

    Boh va beh io li trovo decenti da leggere. Poi son gusti, certo sono altri i libri che amo, molto più sentiti e profondi :) però va beh come passatempo li trovo carini :)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH I libri su Robert Pattinson penso che siano la schifezza più grande che potessero fare, quando li ho visti mi son messa a ridere -.- come hai detto tu appunto Johnny Depp è degno di ciò (attore che sa veramente interpretare tutto! un genio) no Robert Pattinson che sottolineo non sa nemmeno recitare.

    Dillo a me. io diventerei gay per Johnny Depp. è in assoluto il mio attore preferito. Un genio in assoluto, e dubito che ci siano attori carismatici come lui.
    Citaz.
    "Senza la chiave noi non apriamo, quel che si apre con la chiave che lo apre. E a che scopo scoprire qualcosa che resterebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola???" (il doppiatore anche è unico)
     
    Top
    .
  13. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dillo a me. io diventerei gay per Johnny Depp. è in assoluto il mio attore preferito. Un genio in assoluto, e dubito che ci siano attori carismatici come lui.
    Citaz.
    "Senza la chiave noi non apriamo, quel che si apre con la chiave che lo apre. E a che scopo scoprire qualcosa che resterebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola???" (il doppiatore anche è unico)

    Si li doppiatore di Johnny Depp è unico, come è unico Johnny Depp. Gli da un enfasi! sa unire bene la voce alla persona che è Jhonny Depp e a tutte le sue espressioni. favoloso.
     
    Top
    .
  14. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    @KER - sottolineo i tempi cinematografici, è difficile e si sa, a me una scena sola (che mi ricordo) mi ha dato fastidio: quella in cui Edward si avvicina a Bella (vicino) all'autobus e gli dice che non dovrebbero essere amici. Ecco nel libro era più ammorbidito e nel film invece mi è sembrato come un CD che salta nell'autoradio.

    @Vani - bè, il mondo è bello perchè è aVARIatO e si sa, a me il primo è stra-piaciuto. Riguardo al 4 libro ho trovato pesante la gravidanza, ma proprio tanto eh!

    CITAZIONE (Prometheus The Fallen One @ 11/7/2009, 14:27)
    per tutti vi consiglio calorosamente i 3 libri nuovi su Robert Pattinson, assolutamente da non perdere

    Ma stai scherzando? Ne ho preso uno in biblio che ho riportato senza nemmeno aprire...
     
    Top
    .
  15. Prometheus The Fallen One
     
    .

    User deleted


    ahahaha! ovvio che scherzo!! era tutto ironico... io odio robert pattinson!
     
    Top
    .
41 replies since 7/7/2009, 18:12   470 views
  Share  
.