Il figlio del cimitero

~ Neil Gaiman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo:Il Figlio del Cimitero
    Titolo originale: A Graveyard Book
    Autore: Neil Gaiman
    Anno di pubblicazione:
    Anno di pubblicazione in Italia: 2009
    Editore: Mondadori
    Pagine: 344
    Prezzo: 17,00€
    Disponibilità: ampia
    Adatto: dai 12 anni
    ISBN: 9788804587668
    Trama
    Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni della signorina Lupescu. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. La signorina Lupescu una belva dai canini affilati. E la signora Owens è morta secoli fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, e grazie a un dono della Signora sul cavallo grigio sa comunicare con i morti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e il richiamo del mondo oltre il cancello è forte. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da quattordici lunghissimi anni...

    Fonti:www.bol.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    le storie di neil gaiman sono veramente affascinanti. io avevo letto nessun dove... molto particolare!
     
    Top
    .
  3. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    Io di suo per ora ho letto Coraline e Il Cimitero senza lapidi...non vedo l'ora di avere questo tra le mani!
     
    Top
    .
  4. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Finalmente è uscito!!! Non vedevo l'ora!!!!

    da www.booksblog.it

    Neil Gaiman
    Il Figlio del Cimitero (The Graveyard Book, 2008)
    Mondadori (collana I Grandi)
    € 17,00

    image

    Il Figlio del Cimitero, di NEIL GAIMAN. Già tradotto The Graveyard Book, l'ultimo romanzo dell'autore di Coraline.
    E’ in uscita Il Figlio del Cimitero (The Graveyard Book) di Neil Gaiman, eclettico e pluripremiato autore del fantastico (Hugo, Nebula, Bram Stoker) di fumetti, Sandman, e libri, Buona Apocalisse a tutti, Nessun Dove, Stardust, American Gods, Coraline, I ragazzi di Anansi, Il cimitero senza lapidi ed altre storie nere, per non citare che i principali. Il Figlio del Cimitero ha ricevuto la Newbery Medal, il più prestigioso riconoscimento americano per la letteratura per ragazzi. Dal libro, inoltre, verrà anche tratto un film, per la regia di Neil Jordan.

    Il Figlio del Cimitero è un incrocio tra un romanzo e una fiaba dark dolce-amara e si ispira a Il Libro della Giungla di Rudyard Kipling. Era stato anticipato da un precedente racconto di Gaiman, inserito nella raccolta Il cimitero senza lapidi ed altre storie nere. Il nuovo romanzo narra la storia di Nobody Owens, detto Bod.

    Bod arrivò al cimitero quando, ancora piccolissimo, la sua famiglia fu sterminata. Gattonando inconsapevolemente, capitò sulla collina dove i coniugi Owens, capita la tragica situazione, decisero di adottarlo e proteggerlo da ogni male.
    I suoi “genitori”, Mr e Mrs Owens, sono fantasmi, morti da secoli, la sua insegnante, la signora Lupescu, è una lupa mannara e la sua amica Liza è una streghetta, uccisa tanto tempo fa. Poi c’è Silas, il suo enigmatico protettore e amico, nè vivo, nè morto, ci sono i demoni, i mostri, i ghoul. E’ un mondo incredibile, il suo, nel quale vive protetto e al fianco di tante creature bizzarre. Gli sono stati concessi anche alcuni poteri soprannaturali, come vedere al buio o attraversare gli oggetti.
    Ma fuori, Jack l’assassino, ancora lo cerca, perchè era lui, tanti anni prima, il suo obiettivo primario. Era lui che doveva uccidere. Perchè le profezie… dicono certe cose…

    Capitolo dopo capitolo vedremo Bod vivere incredibili avventure, a fianco di altrettanto incredibili personaggi. Ma lo vedremo anche crescere. Trasformarsi da bambino in ragazzo. Fino ad arrivare a capire che, al di là della sicurezza del cimitero, là fuori, oltre il cancello, c’è un mondo che deve affrontare. Anche se è proprio lì che si trova Jack l’assassino…

    Mescolando ironia, atmosfera gotica, tenerezza ed una specialissima caratterizzazione dei personaggi, Gaiman costruisce un romanzo che, oltre ad essere un gioello della letteratura per ragazzi, è anche un bellissimo libro per gli adulti amanti del genere. Nei paesi in cui è stato pubblicato, infatti, il libro è stato enormemente apprezzato. Un Gaiman in grandissima forma.
     
    Top
    .
  5. agc
     
    .

    User deleted


    Titolo: Il figlio del cimitero
    Autore: Neil Gaiman
    Anno: 2008
    Link Ibs: Il figlio del cimitero
    image

    http://biblioragazziletture.wordpress.com/...o-del-cimitero/

    Un nuovo titolo di Neil Gaiman, consigliato in particolar modo per chi come me ha letto "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" scoprendo con orrore che la prima storia altro non è che il primo capitolo di questo libro... per poi chiedersi "Ma dove diavolo sono le storie nere?" per poi scoprire che se il titolo originale era "M is for Magic" qualcuno ha ordito un complotto per farti diventare un serial killer.
    (http://latanadellavolpespace.spaces.live.c...7!506.entry)

    Edited by Kiby89 - 14/7/2009, 00:17
     
    Top
    .
  6. La Ragazza delle Arance
     
    .

    User deleted


    Colpita! Entrerà nella mia libreria! *_*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    sbirciato alla fnac!
    atteno un'edizione più abbordabile *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Letto... mi sembra interessante!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Decisamente molto, molto meglio del deludente "Il ragazzo dei mondi infiniti"... Come ambientazioni mi ha ricordato vagamente Coraline...
     
    Top
    .
8 replies since 2/6/2009, 14:24   185 views
  Share  
.