La torre nera

~ Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    La torre nera è una serie di romanzi di fantasy, fantascienza, horror e western dello scrittore americano Stephen King. La serie è stata definita il magnum opus di King - oltre ai sette romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. La serie è stata recentemente adattata per una miniserie di fumetti della Marvel supervisionata da King, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee.

    La torre nera I: L'ultimo cavaliere (1982, pubblicato originariamente come romanzo breve; edizione rivista nel 2003) (The Dark Tower I: The Gunslinger)
    La torre nera II: La chiamata dei Tre (1987) (The Dark Tower II: The Drawing of the Three)
    La torre nera III: Terre desolate (1991) (The Dark Tower III: The Waste Lands)
    La torre nera IV: La sfera del buio (1997) (The Dark Tower IV: Wizard and Glass)
    La torre nera IV.5: La leggenda del vento (2012) (The Dark Tower: The Wind Through the Keyhole)
    La torre nera V: I lupi del Calla (il titolo annunciato era L'Ombra Strisciante[1][2]) (2003) (The Dark Tower V: Wolves of the Calla)
    La torre nera VI: La canzone di Susannah (2004) (The Dark Tower VI: Song of Susannah)
    La torre nera VII: La torre nera (2004) (The Dark Tower VII: The Dark Tower)



    Bene bene bene.
    harleyQuinn è un'altra adepta, ho scoperto.

    Chi è di voi che ha imparato a sparare con Roland?
    Che ancora si sogna le "aramostre"?
    Che ha tremato per gli indovinelli di Blaine?
    Che ha fatto lo spavaldo con Alain e Cuthbert?
    Che ha bigiato scuola con Jack, volato sull'aereo con Eddie, si è sentito tormentato da Odetta?

    Insomma.... dimostriamo il nostro eterno ammmore a questo romanzo!

    Edited by °Ln - 27/9/2013, 10:58
     
    Top
    .
  2. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    ME, IO E ME MEDESIMA *_* :wub: image

    Penso sia uno dei pochi libri che mi da così tante emozioni e mi fa riflettere su tante cose, cose a cui la gente nemmeno pensa lontanamente e che sono le più importanti.

    image


    "Non un solo mondo. Non solo uno. Ci sono altri mondi oltre questo, milioni di mondi, mondi che girano tutti sul fuso della Torre."
     
    Top
    .
1 replies since 7/7/2009, 16:29   88 views
  Share  
.