Kurosagi Consegna cadaveri...

~ Housui Yamazaki & Eiji Otsuka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Il sottotitolo è tutto un programma:
    Consegna cadaveri. Una volta cadaveri vi "consegnamo" ovunque.

    image

    "Qualche volta, quando una persona muore, la sua anima non riesce ad abbandonare il corpo senza un aiuto esterno. È questo il servizio offerto da cinque ragazzi dell'università buddhista di Tokyo. Che si tratti di suicidio, omicidio, incidente o malattia, per una modesta tariffa l'agenzia Kurosagi trasporterà il cadavere ovunque sia necessario per liberare la tua anima."

    E così 5 ragazzi (e mezzo a dire il vero :P) laureandi dell'università buddista, senza un soldo e senza lavoro decidono di fondare una ditta di consegne leggermente atipiche...
    Perchè hanno pensato di fondare una ditta così atipica?
    Perchè ognuno di loro ha una "particolarità" molto utile con questo genere di clienti:
    Kuro Karatsu è lo sciamano in grado di comunicare con le anime dei morti,
    Makoto Numata è un rabdomante "atipico" poichè trova cadaveri anzichè acqua,
    Ao Sasaki è la manager-hacker del gruppo,
    Yuji Yata è il "canalizzatore" capace di far da tramite attraverso il suo pupazzo con alcune entità aliene,
    Keiko Makino è l'imbalsamatrice, colei che si prende cura dell'aspetto estetico e igienico dei cadaveri.

    Insieme daranno vita a una serie di vicende sempre horror e grouge, talvolta tristi, talvolta ciniche, ma condite da una generosa dose di humor nero... La grafica è molto particolare, e i paesaggi sono disegnati con uno stile mozzafiato...

    image
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    ahahaha pensavo di essere l'unica ad averlo comprato!! ihihih
    Io al momento ho solo il numero uno, ma ancora non l'ho letto ^_^
     
    Top
    .
  3. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebula @ 9/7/2009, 15:04)
    ahahaha pensavo di essere l'unica ad averlo comprato!! ihihih
    Io al momento ho solo il numero uno, ma ancora non l'ho letto ^_^

    A giugno è uscito il numero 4... Il 5 dovrebbe uscire ad Agosto se tutto va bene e non si prendono pause...

    p.s.Il tuo avatar da che fumetto è tratto?

    p.p.s.Nel tuo blog vedo delle sfilze di vettori x1 ... xn e dei frattali... Ti interessi di matematica??? :blink:

    Edited by KooriNecros - 9/7/2009, 20:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    ahaha grazie per le newss KooriNecros :)

    il mio avatar, che dovrebbe essere questo http://i29.tinypic.com/30kegqh.png ma non riesco a visualizzarlo in totale, è tratto da "K no souretsu" di Maki Kusumoto, in italia non l'hanno mai pubblicato da quanto io sappia, io ho le scanlation in inglese ^^. Se ti interessa credo siano facili da reperire :)
    Ti lascio anche un link dove ne parlano a grandi linee

    http://www.shoujo-manga.net/recensioni/rec1/knosoure.htm

    Per quanto riguarda il mio blog...mi piace la matematica ma purtroppo avendola abbandonata da ormai diverso tempo non posso addentrarmi più di tanto, altrimenti non ci arrivo ^^ e per quanto riguarda la geometria frattale la trovo molto interessante... :rolleyes: l'ho scoperta per caso
     
    Top
    .
  5. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebula @ 9/7/2009, 20:15)
    Per quanto riguarda il mio blog...mi piace la matematica ma purtroppo avendola abbandonata da ormai diverso tempo non posso addentrarmi più di tanto, altrimenti non ci arrivo ^^ e per quanto riguarda la geometria frattale la trovo molto interessante... :rolleyes: l'ho scoperta per caso

    Ma l'hai studiata alle superiori oppure l'hai approfondita all'università?

    p.s. Wow surrealista il manga...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    Ehssì! surrealista ghghg magari nei prossimi giorni apro una discussione ad hoc su questo manga ^_^

    CITAZIONE
    Ma l'hai studiata alle superiori oppure l'hai approfondita all'università?

    nessun dei due ^^ l'ho affrontata da sola negli ultimi due anni, ma a livello molto generale, mi son fatta spiegare qualcosina fin dove capivo :) addirittura l'ho anche utilizzata in una ricerca/tesina per spiegare lo sviluppo e la dimensione di internet ^^
    Ma come mai tanto interesse da parte tua? anche a te piace? (misà che stiamo andando OT ora ci picchiano ahahaha)
     
    Top
    .
  7. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebula @ 9/7/2009, 21:19)
    Ma come mai tanto interesse da parte tua? anche a te piace? (misà che stiamo andando OT ora ci picchiano ahahaha)

    Lievemente OT... Piuttosto rispondi sul topic di benvenuto... Comunque è perchè sono laureando in matematica, e delle matrici nX1 in un blog dove c'erano dei frattali sono piuttosto inusuali...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    OT OT OT OT :D
     
    Top
    .
  9. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena Cruel @ 9/7/2009, 22:24)
    OT OT OT OT :D

    Anche tu sei OT image

    p.s. anche questo OT è OT
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    placatevi image ahahaha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ho letto i primi due volumi e ho giusto comprato gli altri ieri... veramente originale come manga!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    Eccomi qua finalmente posso esprimere qualche piccola considerazione anche io ^^
    Ho letto il numero uno...però non ne sono rimasta molto entusiasta :( e addirittura non so se proseguire nell'acquisto degli altri rimanenti volumi, che per ora sembrano esser 11 e sono ancora in corso (..e il prezzo non è dei più bassi ^^ ...7€). Non mi ha convinto molto la storia, come è stata affrontata, troppe cose lasciate correre, ma non dimentico mai che è solo il numero uno e quindi è di fondo ancora da vedere... anche i disegni non mi sembrano molto curati, o meglio le ambientazioni e i fondali sono poco studiati, ovviamente sono solo considerazioni personali e tutto si basa sul gusto di ogni lettore ^^ Tuttavia l'impostazione delle tavole e il ritmo credo che siano molto azzeccate.
    Vorrei chiedere agli altri che lo hanno letto (e lo stanno leggendo) se la storia subisce cambiamenti o se si mantiene sempre sullo stesso tono del numero uno.

    Nota a parte volevo dedicarla alla copertina che credo sia fenomenale e rappresenti benissimo il contenuto del volume ^^


    :90642045.png:
     
    Top
    .
  13. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Ehm... Se possibile le storie diventano sempre più macabre e truculente... Di una surrealtà molto kich talvolta... In alcune storie si nota una punta di "critica" verso la società di oggi...
    A che fondali ti riferisci? Il paesaggio nelle prime pagine per esempio mi sembra molto bello...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    uh capisco, ti ringrazio molto per la risposta :) spero tanto di avere un pò di tempo per passare in fumetteria così lo guardo bene e ragiono sul da farsi, magari mi ne leggo anche un bel pezzo :)

    Per i fondali mi riferivo prorpio a quello che hai specificato tu ^_^ solo nelle prime pagine erano più definitivi, successivamente nelle stanze o altri luoghi all'aperto non li ho trovati molto detagliati o curati. Ma ripeto che questa è una cosa molto personale, semplicemente mi piacciono molto i fondali ben studiati e realizzati e quindi magari mi sembra quasi che manchi un pezzo (ovviamente dipende sempre dallo stile scelto e affrontato) e comunque io ho letto solo questo primo volume...generalmente aspetto sempre 3 o 4 volumi prima di capire bene l'impressione che ho, l'unico fatto in questo caso è il prezzo che un pò mi "avvilisce" ^_^
     
    Top
    .
  15. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebula @ 15/7/2009, 22:36)
    l'unico fatto in questo caso è il prezzo che un pò mi "avvilisce" ^_^

    A chi lo dici...
    Comunque è un fumetto molto particolare... Non a tutti può far piacere di vedere un paio di bulbi oculari insanguinati...
     
    Top
    .
17 replies since 7/7/2009, 12:01   272 views
  Share  
.