Alla Conquista della Terra (3)

~ Martin Hocke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Alla Conquista della Terra
    Titolo originale: Am an Owl
    Autore: Martin Hocke
    Anno di pubblicazione: /
    Anno di pubblicazione in Italia: Jan 01, 1995
    Editore: Piemme
    Pagine: 464
    Prezzo: € 12,66 qui;
    Disponibilità: rara
    Adatto: tutti
    ISBN:
    codice ISBN-10: 8838423903
    codice ISBN-13: 9788838423901

    Trama
    SPOILER (click to view)
    Il misterioso territorio delle nere foreste è conteso da fronti nemici. Le Civette, gli Allocchi e i Barbagianni, le tre diverse razze di gufi, si affrontano in una lotta senza confini, fatta di colpi di artigli, di segreti striscianti di spie, di falsi (ma talora anche imprevedibilmente veri) innamoramenti.
    La gravissima minaccia che a un tratto potrebbe rappresentare la distruzione totale per tutti i gufi, viene abilmente sfruttata dall'esercito delle civette -la parte più debole- per capovolgere le sorti del conflitto. E coloro che sembravano destinati a rimanere per sempre senza una terra propria, possono per la prima volta lottare ad armi pari.
    Dopo i fortunati romanzi sui barbagianni e sugli allocchi, Martin Hocke racconta, con la sua magistrale abilità riconosciuta internazionalmente, la storia appassionata e drammatica delle civette.
    Dietro i fantasiosi protagonisti alati ci sono stati critici in Inghilterra che vi hanno letto la storia di tutti i popoli costretti all'emigrazione. Quello che è certo, è che nascosti in quelle piume il lettore incontrerà tutta la variegata scala dei sentimenti umani, dai più bassi e meschini ai più nobili e puri. Il che fa di Alla conquista della terra un grande romanzo di fantasy, ma anche qualcosa dì più.


    I libri del ciclo:
    1 - L'Antico Regno del Silenzio
    2 - Il Regno Perduto
    3 - Alla Conquista della Terra

    Adattamenti: /
    Basato su: /
    Fonti: cartacee

    Sito web ufficiale: imageimage

    Curiosità: Vedi prima scheda, qui

    Opinione Personale:
    Ci spostiamo verso il terzo ed ultimo punto di vista, di cui non abbiamo un solo conduttore, anche se in realtà, come spesso capita, tutto iniziò a causa di una femmina....
    I due amici Hunter e Yoller si scontrano con gli emarginati, le Civette, denigrate e relegate in quella che si chiama “Terra di nessuno”.
    Conosceremo la piccola e determinata Alba, i suoi sotterfugi e le sue bugie che andranno a scontrarsi con il sentimento, peraltro ricambiato dal giovane Hunter, che deciderà in un breve periodo di follia di voltare le spalle alla sua specie [continua qui]

    Edited by K.E.R - 27/6/2009, 18:05
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2009, 10:48   184 views
  Share  
.