Misteri e Leggende

~ Kristle Reed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kristle.reed
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Misteri e Leggende
    Autore: Kristle Reed
    Anno di pubblicazione: 2007
    Editore: Nel 2007 edito da 0111 Edizioni. Dal 2009 libro autoprodotto.
    Pagine: 244
    Prezzo: 14,00 €
    Trama:
    Una serie di articoli dedicati a chi si affaccia per la prima volta al mondo del mistero, del paranormale, degli enigmi e delle leggende. Contesse sanguinarie, diamanti maledetti, vascelli fantasma, uomini svaniti nel nulla, monaci folli, castelli pieni di segreti, principi diabolici, isole del tesoro, oggetti fuori dal tempo, teschi di cristallo, telefonate dall’oltretomba, enormi meteoriti cadute dal cielo, fantasmi, e tante altre storie ai confini dell’incredibile.
    Elenco degli articoli presenti:

    PERSONAGGI INQUIETANTI
    1.Perseguitata da uno spettro
    2.Il ragazzo venuto dal nulla
    3. Lo strano caso di David Lang
    4. La scomparsa di Amelia Earhart
    5. Raimondo di Sangro, il principe diabolico
    6. Il demone di Londra
    7. L’olandese volante
    8. Rasputin, il monaco pazzo
    9. Il vero volto di Dracula
    10. Erzsèbeth Báthory, la Contessa sanguinaria

    LUOGHI MISTERIOSI
    1. Il castello di corallo
    2. La casa delle facce
    3. Castel del Monte
    4. Cosa accadde a Tunguska?
    5. L’isola del tesoro
    6. Il sepolcro
    7. Il triangolo del diavolo
    8. Lock Ness
    9. Roanoke

    ENIGMI E MALEDIZIONI
    1. La porsche di James Dean
    2. La Great Eastern, nave stregata
    3. Il quadrato magico
    4. Un oggetto fuori dal tempo
    5. Il diamante bello da morire
    6. Il vascello fantasma
    7. Il teschio di cristallo

    FENOMENI INSPIEGABILI
    1. La combustione umana spontanea
    2. Telefonate dall’oltretomba
    3. Il Voodoo e gli zombi
    4. I fantasmi del volo 401
    5. L’enigma del P-40

    Il libro è acquistabile rivolgendosi direttamente a me, presso la mia email: [email protected]

    Booktrailer del libro:


     
    Top
    .
  2. Re dei Sepolcri
     
    .

    User deleted


    ma queste notizie le hai cercate tu personalmente? o te le hanno proposte o ti sono capitate per caso?..
    vedendo il numero di articoli presenti nel libro la ricerca non sarà durata poco immagino..
     
    Top
    .
  3. kristle.reed
     
    .

    User deleted


    Sono da sempre un'appassionata di tutto ciò che è inspiegabile. Questi articoli sono stati scritti nell'arco di un anno e mezzo di ricerche personali. Sono tutti argomenti che non hanno mai smesso di esercitare un estremo fascino sulla mia psiche, e sono solo una piccola parte dei tanti che ancora oggi sto studiando. Ho voluto offrire una bella carrellata di misteri a chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti, arricchendo gli articoli con le mie teorie e opinioni personali.
     
    Top
    .
  4. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    bello kristel! argomenti molto affascinanti!
     
    Top
    .
  5. kristle.reed
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    CITAZIONE (Re dei Sepolcri @ 18/5/2009, 18:26)
    ma queste notizie le hai cercate tu personalmente? o te le hanno proposte o ti sono capitate per caso?..
    vedendo il numero di articoli presenti nel libro la ricerca non sarà durata poco immagino..

    esattamente mio stesso interrogativo!
    ti va di parlarci della genesi di questo libro? :lopè:
     
    Top
    .
  7. kristle.reed
     
    .

    User deleted


    @ Yelena Cruel, come ho già detto in un post precendente, le ricerche sono durate circa un anno e mezzo. Non c'è una genesi precisa di questo libro, si tratta di un punto d'arrivo dopo una vita di passione per questo genere di argomenti. Quelli contenuti nel libro sono solo una piccola parte dei tanti misteri di cui ancora si parla e si continuerà a parlare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    sì, sì! avevo letto!
    ti chiedevo informazioni più precise... su quali documenti ti sei basata, siti internet ecc...! da dove è nata la tua passione? come hai selezionato i misteri? come hai verificato le fonti? hai una bibliografia da consigliarci?
     
    Top
    .
  9. kristle.reed
     
    .

    User deleted


    Ho letto molti libri e fatto molte ricerche in internet, specie in lingua inglese. Ho arricchito le informazioni basilari di ciascun misterio/enigma con le mie teorie e con le possibili spiegazioni che magari non sono state prese in considerazione dagli scienziati. Non saprei dirti come mai sono un'appassionata di queste cose. Ognuno di noi ha un certo carattere e determinate predisposizioni che lo spingono verso un argomento/hobby/interesse piuttosto che verso un altro. Sono una persona curiosa che ama imparare ogni giorno cose nuove per arricchire il proprio bagaglio culturale, mi piacciono i misteri, l'inspiegabile, il lato oscuro delle cose e dell'animo umano, tutto ciò che spinge in qualche modo il cervello a riflettere, a cercare teorie. I misteri li ho selezionati in base a quanto sono cosciuti dal pubblico, quindi ho scelto di sviluppare in parte i misteri più famosi e in parte quelli che magati qui in Italia sono meno noti. Il libro quindi si rivolge sia a chi prende in mano per la prima volta un testo del genere perchè, ad esempio, ha deciso che vuole capire bene il mistero del mostro di Lockness o del Triangolo delle Bermude, e sia a chi conosce questi misteri e ne cerca altri di cui non ha mai sentito parlare perchè sono più conosciuti in America o in altre parti del mondo. Ho verificato le fonti con un controllo incrociato tra diversi siti e diversi testi, cercando di essere il più precisa possibile sui dati tecnici e storici. Di libri sui misteri ce ne sono molti, ma perchè non cominciate con il mio? :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    io sono abbastanza curiosa al riguardo, ma di solito preferisco cercare da sola una buona bibliografia e sitografia da cui attingere personalmente... certe cose più sono "rielaborate" e più perdono.
    senza contare che, senza nulla togliere al tuo libro, ci sono saggi che affrontano gli stessi temi (o meglio, uno per volta) in centinaia di pagine, dopo che gli scrittori ci hanno perso sopra anni di studi e ricerche sul campo...
    potresti provare a postare qualche pagina, così per renderci conto dello spessore della tua analisi, che sarà senza dubbio molto approfondita!!!
     
    Top
    .
  11. kristle.reed
     
    .

    User deleted


    Certo, esistono libri su ogni singolo tema, ma il mio è rivolto a chi non sa nulla di questi argomenti e vuole avere una bella collezione di storie in un unico volume, tutto qui. Mi duole notare le tue perplessità riguardo il mio testo e la tua palese decisione di non sfogliare mai le sue pagine, ma ne prendo nota serenamente e ti ringrazio per le domande e la piacevole chiaccherata. Ciao!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    diciamo che essendo un testo molto divulgativo non colpisce particolarmente il mio interesse....! hai detto tu stessa che è rivolto a chi non sa nulla di questi argomenti, mentre molte cose me le sono approfondite nel corso degli anni, con libroni, sitoni e documentari...e mi considero ancora un'ignorante! non penso di essere in grado di spiegare niente a nessuno. ovviamente non ho approfondito TUTTI i temi trattati, anzi, solo alcuni....!
    sono comunque curiosa, mi farebbe piacere se ci regalassi un assaggio, se vuoi!
     
    Top
    .
11 replies since 18/5/2009, 14:18   95 views
  Share  
.