I love shopping (vol. 1)

~ Sophie Kinsella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hilkail
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo del libro: I love shopping
    Titolo originale del libro: The Secret Dreamworld of a Shopaholic
    Anno di pubblicazione: 2000
    Anno di pubblicazione in Italia: 2001
    Editore: Mondadori
    Pagine: 300
    Prezzo: € 12.00
    Disponibilità: in commercio
    Adatto:
    ISBN: 8804589914
    Trama
    Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha un'irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa¿ Per lei comprare è "come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. È come i momenti migliori del sesso". Esce di casa per comprare un litro di latte, e torna con l'ennesimo golfino, convinta che ne ha proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta SALDI la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito.

    Gli altri libri del ciclo:
    1. I love shopping
    2. I love shopping a New York
    3. I love shopping in bianco
    4. I love shopping con mia sorella
    5. I love shopping per il baby

    Adattamenti: Il film I love shopping uscito nel 2009.
    Fonti: ibs.it, librimondadori.it
    Sito web ufficiale: US official website, UK official website

    Curiosità
    La Mondadori ha messo in commercio un'esclusiva borsa-cofanetto con i cinque romanzi della serie. Costa € 39.00 ed è attualemnte in commercio.

    Edited by K.E.R - 8/11/2009, 18:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ho letto solo il primo e non mi è dispiaciuto... ambientazione e humur tipicamente inglese mi hanno divertito: ecco perchè non ho alcuna voglia di vedere il film!
     
    Top
    .
  3. hilkail
     
    .

    User deleted


    io non li ho ancora letti ma mi piace molto la Kinsella, quindi non escludo che un giorno potrei leggerli.
     
    Top
    .
2 replies since 10/5/2009, 21:51   100 views
  Share  
.