Southern Vampire Mysteries

~ Charlaine Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Southern Vampire Mysteries

    La saga letteraria di Charlaine Harris su cui si basa True Blood.


    ~ Finchè non cala il buio (Sookie Stackhouse, vol. 1)
    ~ Morti viventi (Sookie Stackhouse, vol. 2)
    ~ Il Club dei morti (Sookie Stackhouse, vol. 3)
    ~ Morto per il mondo (Sookie Stackhouse, vol.4)
    ~ Morto stecchito (Sookie Stackhouse, vol. 5)
    ~ Decisamente Morto (Sookie Stackhouse, vol. 6)
    ~ Morti tutti insieme (Sookie Stackhouse, vol. 7)
    ~ Di morto in peggio (Sookie Stackhouse, vol. 8)
    ~ Morto e spacciato (Sookie Stackhouse, vol.9)
    ~ Morto in famiglia (Sookie Stackhouse, vol.10)
    ~ Resa dei conti mortale (Sookie Stackhouse, vol. 11)
    ~ A un punto morto (Sookie Stackhouse, vol. 12)

    I libri sono pubblicati in Italia da Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile.

    attenzione perchè naturalmente le trame dei libri contengono spolier :)
    le immagini di copertina sono troppo carine!!


    p4906856dt
    Volume 1 - Dead Until Dark / Finché non cala il buio
    Anno: 2001 (USA) / 2007 (Italia)
    Pagine: 292 (Edizione originale) / 350 (Edizione italiana)
    Trama: Sookie Stackhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire… non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che… ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di “infermità”: è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente… inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima… (Fonte)

    p4906858dt
    Volume 2 - Living Dead in Dallas / Morti viventi
    Anno: 2002 (USA) / 2008 (Italia)
    Pagine: 291 (Edizione originale) / 320 (Edizione italiana)
    Trama: La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!)
    Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene… e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale… (Fonte)

    p4906864dt
    Volume 3 - Club Dead / Il Club dei Morti
    Anno: 2003 (USA) / 2008 (Italia)
    Pagine: 258 (Edizione originale) / 300 (Edizione italiana)
    Trama: C’è soltanto un vampiro con cui Sookie Stackhouse abbia dei rapporti (almeno volontariamente), e si tratta di Bill.
    Di recente, però, lui si è mostrato un po’ distaccato, distante… addirittura se n’è andato in un altro Stato ed è irreperibile.
    Eric, il sinistro e sensuale capo di Sookie, ha qualche idea di dove possa essere, e prima ancora di rendersene conto, Sookie si ritrova spedita a Jackson, nel Mississippi, per mescolarsi alle creature del sottobosco urbano non umano che frequentano il Club Dead, un localino pericoloso dove i membri dell’elitistica società dei vampiri possono andare a svagarsi e a succhiare un po’ di sangue di gruppo zero. Quando alla fine riesce a trovare Bill… sorpreso a commettere un grave atto di tradimento, Sookie però si trova indecisa se salvarlo o… cominciare ad appuntire qualche paletto. (Fonte)

    p4906866dt
    Volume 4 - Dead To The World / Morto per il mondo
    Anno: 2004 (USA) / 2009 (Italia)
    Pagine: 304 (Edizione originale)
    Trama: Sookie Stackhouse è una cameriera di un bar di una piccola cittadina della Louisiana, è simpatica e svolge bene il suo lavoro, ma conduce una vita isolata perché non tutti apprezzano il suo particolare talento: quello di poter leggere nella mente degli altri. I vampiri però hanno una mente difficile da decifrare, e forse per questo Sookie ha un debole per loro.
    Così, quando nel tornare a casa dal lavoro, si imbatte in un vampiro che sta correndo nudo lungo la strada, lei non si limita a tirare dritto. Sookie sa benissimo chi è: Eric, spaventoso, sexy… e morto… come lo era il giorno in cui lo ha conosciuto, solo che adesso soffre di amnesia. Questo nuovo Eric è dolce, vulnerabile, e ha bisogno dell’aiuto di Sookie. Perché chi gli ha tolto la memoria, chiunque sia, adesso vuole privarlo anche della vita. Ma il pericolo più grande lo corre il cuore di Sookie, perché questo nuovo Eric, più dolce e gentile, è una persona a cui è molto difficile resistere… (Fonte)

    p4906867dt
    Volume 5 - Dead as a Doornail
    Anno: 2005 (USA) / 2009 (Italia)
    Pagine: 320
    Trama in breve: Quando gli occhi di Jason iniziano a mutare, Sookie sa che sta per trasfmormarsi. Ma la sua preoccupazione diventa paura quando sospetta che Jason abbia attaccato il suo locale, spaventando la popolazione locale. Sookie ha tempo fino alla prossima luna piena per trovare il vero responsabile degli attacchi, a meno che l’assassino non decida di trovare lei per primo…

    p4906869dt
    Volume 6 - Definitely Dead
    Anno: 2006
    Pagine: 352
    Trama in breve: Sookie deve recarsi a New Orleans per ripulire l’appartamento di sua cugina Hadley, morta recentemente. Si tratta di una morte improvvisa, considerando che essendo un vampiro, Hadley era già… non-morta.

    p4906870dt
    Volume 7 - All Together Dead
    Anno: 2007
    Pagine: 352
    Trama in breve: Sookie si reca a un importante incontro di vampiri che si svolgerà sulle rive del lago Michigan. Qui dovrà prendere le parti di Sophie-Anne Leclerq, una vampira regina accusata di aver ucciso il suo re. Sookie sa che la regina è innocente, ma dovrà riuscire a superare lo shock di nuovi omicidi e l’incredulità di fronte alle proteste della Compagnia del Sole, un’ala della destra, apertamente contro i vampiri…

    p4906876dt
    Volume 8 - From Dead to Worse
    Anno: 2008
    Pagine: 368
    Trama in breve: Dopo essere a stento sopravvissuta a un’esplosione in un hotel di vampiri, Sookie torna a lavorare a Bon Temps. Costretta a rifiutare i corteggiamenti di Bill, il suo ex-amante, e Eric, il suo grande amico, Sookie è delusa dalla mancanza di comunicazione di Quinn, il suo nuovo ragazzo. Quando una violenta lotta di potere esplode dopo che i vampiri tentano di rubare il controllo del Lousiana dalle mani di Sophie-Anne, regina caduta in disgrazia, Sookie se ne ritrova al centro, con la volontà di aiutare i suoi amici vampiri e muta-forma…

    Edited by °Ln - 19/7/2017, 15:33
     
    Top
    .
  2. Alyss Dark
     
    .

    User deleted


    Ho letto soltanto il primo libro della serie. Mi ispirava perchè parlava di vampiri, ma non mi ha convinto molto...alcuni passi fanno sorridere, ma la trama in sè è abbastanza inconsistente..

    qualcun'altro li ha letti e mi da un parere sul seguito?
     
    Top
    .
  3. trinity987
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=§°Ofelia°§,1/5/2009, 19:11]
    Southern Vampire Mysteries

    ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di “infermità”: è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente… inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti.

    io questi libri non li ho letti ma...leggendo la trama del primo, non vi sovviene un familiare capovolgimento??? :ahem:
     
    Top
    .
  4. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trinity987 @ 11/5/2009, 10:42)
    io questi libri non li ho letti ma...leggendo la trama del primo, non vi sovviene un familiare capovolgimento??? :ahem:

    parli di twilight? ahi ahi fosse così x la meyer non sarebbe bello, dato che il primo libro dei Southern Vampire Mysteries è stato pubblicato nel 2001, mentre twilight è uscito in america nel 2005.... :che:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ecco io adoro questi libri...
    ho letto il primo per curiosità e mi sono innamorata: colta dal raptus mi sono subito comprata tutto ciò che è arrivato in italia di questa serie *___*
    sinceramente la preferisco a Twilight (che cmq mi è piaciuto molto): la trovo molto più sensuale ed adulta.
     
    Top
    .
  6. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§°Ofelia°§ @ 7/7/2009, 19:15)
    Southern Vampire Mysteries

    La saga letteraria di Charlaine Harris su cui si basa True Blood.

    1. Dead Until Dark / Finché non cala il buio
    2. Living Dead in Dallas / Morti viventi
    3. Club Dead / Il club dei morti
    4. Dead to The World / Morto per il mondo
    5. Dead as a Doornail / Morto stecchito
    6. Definitely Dead / Definitivamente morto
    7. All Together Dead
    8. From Dead to Worse
    9. Dead and Gone

    I libri sono pubblicati in Italia da Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile.

    mmmmm ho letto le varie trame dei libri, e devo dire che mi attirano assai :D
    dopo la mia sfilza di libri che mi sono detta di leggere penso che questi saranno presi in considerazione :)

    Se conoscete altri libri con protagonisti vampiri oltre i libri della Hamilton scriveteli vi prego!!!!!^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ho letto i primi tre volumi e ieri mi sono presa il 5° che è uscito quest'anno...
    devo dire che il primo libro della serie (Finché non cala il buio) resta secondo me il migliore, ma come saga è veramente divertente ed intrigante. Lo trovo un piacevole diversivo quando sono in treno^^
     
    Top
    .
6 replies since 1/5/2009, 18:11   319 views
  Share  
.