La bambina che amava Tom Gordon

~ Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Titolo: La bambina che amava Tom Gordon
    Autore: Stephen King
    Anno: 1999
    Link Ibs: La bambina che amava Tom Gordon
    labambcheamavatomgordon

    *** / *****
    CITAZIONE
    Trisha si era girata in direzione del pendio e a quel punto si era voltata di nuovo dall'altra parte dando ascolto alla peggior idea di tutta la sua vita. Quest'idea era di procedere invece di tornare al sentiero per Kezar Notch. Il bivio disegnava una V nella vegetazione; avrebbe semplicemente attraversato da un braccio all'altro tornando sul sentiero principale. Un giochetto. Impossibile perdersi, perchè sentiva così bene le voci degli altri escursionisti. Assolutamente impossibile perdersi.

    Il re del brivido questa volta fa accapponare la pelle a tutti raccontando la storia di una bambina. Stufa della madre e del fratello che non fanno altro che litigare, Trisha si inoltra nel bosco da sola e si perde. L'unica sua compagnia è una piccola radiolina. E il pensiero costante del suo giocatore di baseball preferito, Tom Gordon.

    ------------------

    Trisha McFarland è in gita con la madre e con il fratello nei boschi sui monti Appalachi. Stufa delle liti della famiglia si allontana per fare pipì e si perde.

    "Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva."

    Libro avvincente, in grado di farvi diventar parte di quella povera bambina di nove anni. Tremerete con lei, piangerete con lei, avrete paura con lei.

    La prossima volta che andrete in un bosco ci penserete due volte prima di abbandonare il sentiero...

    Edited by Yelena‚ - 2/1/2012, 22:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    era un giocatore di baseball, mi pare.... non c'entra nulla lui fisicamente con la trama :D

    ricordo che ho letto il libro parecchi anni fa. è molto. molto inquietante, ben scritto, scorrevole, insomma: terrificante. descrizioni molto realistiche, situazione "possibile", ma sempre sull'orlo della follia e della lucidità...

    mi piacque davvero molto :)
     
    Top
    .
  3. Re dei Sepolcri
     
    .

    User deleted


    io sono titubante sui libri di stephen king perché non mi piace il suo modo di scrivere..lo trovo pesante e annoiante in certi punti..
     
    Top
    .
  4. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Sì, era un giocatore di baseball, il suo mito. E' il pensiero a cui lei si aggrappa per sopravvivere.

    CITAZIONE (Re dei Sepolcri @ 3/5/2009, 11:32)
    io sono titubante sui libri di stephen king perché non mi piace il suo modo di scrivere..lo trovo pesante e annoiante in certi punti..

    Io invece adoro Stephen King, ho letto molti suoi libri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Io sono in parte d'accordo con il signor re dei sepolcri.
    ho letto decine e decine di libri di king, all'inizio mi appassionavano molto, poi ho iniziato a trovare pesanti alcuni interventi, al punto di farmi arrivare a detestare il suo modo di scrivere, specialmente degli ultimi libri....
     
    Top
    .
  6. lady one
     
    .

    User deleted


    io "la bambina cha amava Tom Gordon" ce l'ho a casa ma non l'ho letto...quasi quasi lo inizio.


    comunque sono daccordo sul fatto che alcune volte king sia noioso. forse si perde troppo nelle descrizioni di personaggi che non sono importanti, e questo in libri come it dopo un po' diventa stressante visto tutte le persone che ci sono...
     
    Top
    .
  7. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Secondo me è proprio questo il bello di King. Le sue descrizioni rendono vivo il libro! It poi lo trovo sublime. Non ho ancora letto un suo romanzo noioso.
     
    Top
    .
  8. lady one
     
    .

    User deleted


    non dico che non siano belli...a me per quello it è piaciuto, però a volte sono pesanti e, il fatto di descrivere ogni più piccolo particolare, è vero di fa affezionare anche ai personaggi più insignificanti ma ogni tanto esagera e ce ne mette troppe...per esempio, terry pratchet (scusate non sono sicura si scriva così) non caratterizza abbastanza i personaggi, è un genio e fa delle storie stupende a mio parere ma i protagonisti non hanno spessore, king invece di spesso re gliene da troppo!XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    bellissimo.
    secondo me stephen king rende meglio in romanzi brevi: riesce a renderli estremamente intensi nella loro semplicità.
     
    Top
    .
  10. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Che voto daresti al libro?
    SPOILER (click to view)
    *.../*****

    Così mettiamo vicino al titolo la media dei voti degli utenti.
     
    Top
    .
  11. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    anche questo libro di Stephen King deve essere bellissimo! appena posso lo compro :)
    penso che si sia capito che amo Stephen King..:P

    appena lo leggerò darò il mio voto.


    @ K.E.R

    Seconde me rende bene anche con i romanzi lunghi, o almeno alcuni son bellissimi..vedi La Torre Nera. un capolavoro eppure son 7 libri.:)

    però son d'accordissimo con te nel dire che riesce a renderle i romanzi brevi "estremamente intensi nella loro semplicità" ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    invece a me la serie della torre nera non è piaciuta... a fatica sono riuscita a finire il primo libro :P
     
    Top
    .
  13. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    O______________________________________________O SACRILEGIO XD

    va beh dai son gusti ^_^ devo ammettere che non è scorrevolissimo..all'inizio facevo fatica anche io..però ero curiosa di sapere...e a forza di leggerlo me ne sono completamente innamorata! Mi ha proprio trascinata dentro ed è diventato pure scorrevole da quanto sono curiosaaaaa :)

    Edited by Biancaneve08 - 11/7/2009, 15:02
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    De gustibus non disputandum est :)
     
    Top
    .
  15. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K.E.R @ 11/7/2009, 15:01)
    De gustibus non disputandum est :)

    eh? xD me non conoscere latino :P
     
    Top
    .
18 replies since 30/4/2009, 22:43   125 views
  Share  
.