Gli occhi del drago

~ Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Titolo: Gli occhi del drago
    Autore: Stephen King
    Anno: 1986
    Link Ibs: Gli occhi del drago
    OCCHIDR

    **** / *****

    CITAZIONE
    "Se rifiutaste, allora diventeste re sotto il peso di terribili accuse alle quali non sarà data risposta. Molti dei vostri sudditi e, in base agli indizi, oserei dire la maggior parte di loro, riterranno di essere governati da un giovane che ha assassinato il proprio padre per conquistarsi il trono. Credo ci saranno una sommossa e una guerra civile e non penso che debba passare lungo tempo prima che ciò accada."

    Peter, legittimo re del regno di Delain, è rinchiuso nell'obelisco, costretto a vegliare dal centro della piazza sul suo popolo sempre peggio governato dal fratello minore. Questo è consigliato dal malvagio Flagg, un mago dal volto sempre nascosto da un cappuccio, i cui scopi sono oscuri e terribili.

    Il re del brivido dimostra ancora una volta la sua genialità, questa volta rendendo horror un romanzo fantasy.

    Nel regno di Delain, re Roland sceglie come suo futuro erede il primogenito Peter: bello, buono, posato, educato, leale; praticamente perfetto. Dopo la misteriosa morte del re il trono viene invece affidato al fratello di Peter, il quale viene imprigionato per l'omicidio del padre. Quali sono i crudeli piani di Flagg, il mago di corte? La verità e la giustizia riusciranno a trionfare sulle stregonerie del mago?

    "Quella era una delle parole che conosceva, GOD, che in inglese significa 'Dio'. 'C'è scritto GOD'. 'Sì, bravo. Ora scrivila al contrario e vediamo cosa trovi'. [...] Peter aveva ubbidito, tracciando le sue incerte lettere infantili sulla lavagna sotto alla precisa scrittura di sua madre. Quindi era rimasto stupefatto a contemplare un'altra delle poche parole che era in grado di leggere, Dog, che in inglese vuol dire 'cane'. 'DOG! Mamma! C'è scritto DOG!'. 'Sì. Dog, cane'. La tristezza nella voce della madre aveva spento immediatamente l'eccitazione di Peter. L'indice della madre si era spostato dall'una all'altra parola. 'Queste sono le due nature dell'uomo', gli aveva spiegato. 'Non scordartelo, perchè un giorno tu sarai re'"

    Edited by Yelena‚ - 2/1/2012, 22:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    questa la sposterei in fantasy *__*
    dio, quanto ho amato questo libro :love:
     
    Top
    .
  3. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Dici? Io pensavo che essendo di Stephen King fosse questa la sezione adatta. Sarà che mi è difficile separare il binomio King-horror :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    bè, in questo libro di horror non c'è proprio nulla! :love:
     
    Top
    .
  5. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai letto niente dei libri horror di king ma lo adoro come autore fantasy per la saga della torre nera (che purtroppo devo ancora finire!! :sigh: )!
    Non conosco il libro che presenti ma le premesse (la maestria di king e i vostri pareri entusiastici) sono ottime, credo che lo metterò tra i futuri nuovi inquilini della mia sovraffollata libreria!! :yeah:
     
    Top
    .
  6. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora letto la torre nera perchè voglio leggerne tutti i libri in successione, senza dovermi fermare per gli esami <_< .
    Comunque dell'autore ti consiglio prima di tutto "La lunga marcia" e "La zona morta". Assieme a "It" sono i miei preferiti.
     
    Top
    .
  7. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    no no! non sono fatta per i libri horror! è già tanto se mi lascio affascinare da libri tipo Dracula o Dr.Jeckill & mr. Hide! questi mi piacciono molto ma l'horror, non so se posso farcela! mi impressiono!! XD però grazie comunque per i consigli! ^^
     
    Top
    .
  8. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Ma non sono propriamente horror come It, del genere mostri, brividi e tanta paura. Con It sì che mi sono spaventata, ma con gli altri due no. Guarda, ne faccio le recensioni così puoi leggere le trame e rassicurarti ^_^
     
    Top
    .
  9. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Kiby sei un tesoro! ^^
    La zona morta è il libro a cui è ispirato il telefilm the dead zone?
     
    Top
    .
  10. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sì...
    Hanno anche fatto un film con Christopher Walken (quello de "Il mistero di Sleepy Hollow" per capirci) che è brutto. Il telefilm poi fa pietà e misericordia. Niente a che fare con il libro, assolutamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    adoro stephen king ma non quando scrive fantasy... questo non mi è piaciuto per nulla...
     
    Top
    .
  12. Kiby89
     
    .

    User deleted


    A me sì invece. E' il primo libro di Stephen King che ho letto ^_^.
     
    Top
    .
  13. agc
     
    .

    User deleted


    Qualcun'altro che conosce questo libro!!! Si anche a me è piaciuto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    A me pure è piaciuto molto!
    *__*
    è stato una scoperta interessante! e poi è figo vedere alcuni personaggi riproporsi anche nella serie della torre nera (come al solito nell'universo di king).
    è un libro per fanciulli, forse, eppure è uno dei pochi fantasy che mi abbiano colpito davvero (in genere non amo molto le storie di draghi maghi ecc!)
     
    Top
    .
  15. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Neanch'io vado pazza per i fantasy però con Stephen King vado praticamente sul sicuro. Per il momento tutti quelli che ho letto mi son piaciuti. Questo libro in particolare lo trovo ottimo come primo approccio. L'ho letto che andavo ancora alle medie; leggere a quell'età "It" o "La tempesta del secolo" è molto peggio...
     
    Top
    .
18 replies since 30/4/2009, 22:27   86 views
  Share  
.