La saga dei Belgariad

~ David Eddings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ady91
     
    .

    User deleted


    Garion è un ragazzo che vive alla fattoria del buon Faldor con sua zia Pol e i suoi amici.
    Quando, però, un vecchio cantastorie, che in realtà è nientedimeno che Belgarath in persona, il potente mago, arriva alla fattoria, per il ragazzo comincia un'avventura che lo porterà a viaggiare per l'intera Sendaria e tutti i territori dell'Ovest. Obeittivo della missione, alla quale si aggregheranno diversi personaggi fra cui il Drasniano Silk e Barak, l'uomo simile a un orso, è quello di recuperare l'Orb, la gemma creata dal dio Aldur e rubata dai servi di Kal Torak, il dio sfregiato e maligno che domina l'Oriente. Se essa non sarà recuperata, la civiltà d'occidente scomparirà.

    La storia, divisa in cinque libri (Il segno della Profezia - La Regina della Magia - La Valle di Aldur - Il Castello Incantato - La fine del Gioco) è un misto di avventura, magia, sentimenti e ironia, che l'autore porta avanti in maniera piacevole e ben strutturata, diventando, a detta di molti, colui che ha eguagliato il successo del "Signore degli Anelli".
    Le vicende e gli amori dell'adolescente Garion, destinato a grandi cose, e dei suoi numerosissimi compagni di avventura riescono davvero ad entrare in sintonia col lettore, che (come del resto è successo a me ^_^ ) non potrà fare a meno di leggerlo tutto d'un fiato.

    ps: ho cercato di allegare qualche immagine, ma penso che pochissimi conoscano questo romanzo fantasy, perciò non ho trovato nulla. Io stessa l'ho potuto leggere solo perchè mio padre, quando era un adolescente, comprò tutti e cinque i libri.
    Tuttavia, se avete possibilità di recuperarlo, ve lo consiglio vivamente. :uilk):
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2009, 14:55   50 views
  Share  
.