Il Gioco dell'Angelo

~ Carlos Ruiz Zafòn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eliss
     
    .

    User deleted


    gioco20dell27angelo


    CITAZIONE
    "C’è chi preferisce credere che sia il libro a scegliere lui... Il destino, per così dire....”

    www.ibs.it/code/9788804592976/ruiz-...ell-angelo.html
    Titolo Il gioco dell'angelo
    Autore Ruiz Zafón Carlos

    Un mio amico per Natale mi ha fatto un bellissimo regalo: l’ultima fatica del nostro caro Zafòn, pubblicato in Spagna già qualche mese fa, Il Gioco dell’Angelo.

    Il protagonista, David Martìn, è un giovane giornalista che sogna di poter diventare uno scrittore di successo. Grazie al suo amico e direttore del giornale, Barcelò, pubblica una serie di racconti e il successo non tarda ad arrivare. Riceve un’offerta da una casa editrice per una serie di libri pubblicati sotto falso nome, ma quando si accorge dell’errore di esser sceso a quel compromesso, ormai è tardi: ha già buttato i suoi anni migliori a scrivere romanzi gialli chiuso quasi come un eremita in una casa abbandonata, e che si dice anche maledetta, e nonostante la sua giovane età scopre di dover morire. Misteriosamente compare uno strano editore, Andreas Corelli, che gli propone un’opera tanto assurda, quanto irrealizzabile: scrivere una nuova religione, in un libro che dovrà stregare le persone e portarle a credere a ciò che è scritto. Martìn non vuole accettare ma la sorte non è d’accordo e viene coinvolto in questo progetto. Dall’inizio della sua collaborazione con “il principale” Martìn cadrà in un baratro profondo da cui non riuscirà ad uscire. Amicizia, paura, amore, terrore, fiducia, tradimento, mistero, fascino, sentimenti profondi, dubbi, torbide storie… Con la sua grande abilità Zafòn mescola questi e altri ingredienti e realizza una storia grandiosa, superba, degna di essere letta.
    Chi ha letto l'Ombra del Vento non potrà rimanere deluso dalle 676 pagine di romanzo che lo trascineranno in una Barcellona maledetta, dove tutto sembra ciò che non è.

    Ps: ho ancora alcuni dubbi, se qualcuno volesse "illuminarmi"... ^_^

    Edited by Yelena‚ - 2/1/2012, 22:06
     
    Top
    .
  2. firelady85
     
    .

    User deleted


    lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!ho letto l'ombra del vento e il principe della nebbia di zafon e lo trovo uno scrittore eccezionale
     
    Top
    .
  3. Merope Wood
     
    .

    User deleted


    un libro strano...con una forte componente perversa...travolgente però...l'ultima scena è stata uno delle 3 scene più toccanti che abbia letto nello scorso anno...sentivo l'acqua salata del mare che saliva ad ogni passo del protagonista verso le profondità marine...sentivo il mio cuore battere all'unisono col suo...io ero lui...
     
    Top
    .
  4. Vanessiiina
     
    .

    User deleted


    L'ho finito qualche giorno fa...e trovo che sia stupendo!! Personalmente mi ha provocato un mix di emozioni che poche volte ho provato...è decisamente il mio libro preferito!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Della trilogia del Cimitero dei libri dimenticati, questo è stato il libro che letto per primo (in ordine cronologico) sotto consiglio. Ho già letto altri libri di Zafon, praticamente mi mancano gli altri due della trilogia e li ho letti tutti, e devo dire che anche in questa lettura ho trovato il suo solito e inconfondibile stile: atmosfera dark, un pizzico di horror-fantasy e tanto mistero. Però a differenza degli altri, che erano 'autoconclusivi' e che avevano una fine molto chiara, dove tutti i nodi venivano al pettine, in questa lettura ha portato un po' di interpretazione, dove è il lettore stesso che deve capire cosa è successo e completare il puzzle. A prescindere da questa osservazione ho trovato il libro molto interessante, mi è piaciuto parecchio e l'ho trovato del genere che 'ti lascia qualcosa dentro'. All'inizio è un pochino noioso, però poi la storia si fa avvincente e ti tiene incollata alle pagine. Sicuramente è entrato nella lista dei libri preferiti.
     
    Top
    .
4 replies since 3/1/2009, 18:01   179 views
  Share  
.