I pilastri della terra

~ Ken Follett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
     
    .

    User deleted


    image



    Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera + ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.
    Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte x la successione al trono.
    Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale x circa 40 anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti (monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose), vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.




    AUTORE : Ken Follett
    EDITORE: Mondadori
    Prezzo : euro 14,00
    Pagine : 1030

     
    Top
    .
  2. Alyss Dark
     
    .

    User deleted


    A me era piaciuto molto... Ha una trama molto intrecciata e in alcune aprti ho avuto difficoltà a seguire tutti gli avennimenti, ma è scritto in modo scorrevole e per essere un romanzo storico nn è affatto pesante!
     
    Top
    .
  3. ladymacabeth
     
    .

    User deleted


    nn l'ho ancora letto....xò cel'ho nella collezione d mio padre d ken follet.....xò sempre d qst autore ho letto una fortuna pericolosa...m sembra s kiami csì :P
     
    Top
    .
  4. ~ Minù ~
     
    .

    User deleted



    Questo è un romanzo che consiglio davvero a TUTTI,
    anche a chi non è particolarmente attratto dai romanzi storici

    ... Bellissimo!!! :%$:
    si è senz'altro guadagnato un posto fra i miei romanzi preferiti!
    (diciamo fra i primi 5)

    Ps.: non lasciatevi "spaventare" dalla sua mole (1030 pagine!) xchè è scorrevolissimo e la storia prende davvero parecchio!
    L'unico difetto sono le prime 100 pagine ke ho trovato piuttosto noiose, ma una volta superate quelle... :)

     
    Top
    .
  5. -Violetta-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladymacabeth @ 27/2/2008, 18:37)
    nella collezione d mio padre d ken follet

    Anche mio padre legge Follett :huh: . A me non so, ho un po' di pregiudizi per questi libri già dalla copertina (lo so è assurdo).
     
    Top
    .
  6. abtonung
     
    .

    User deleted


    la mole mi spaventava un po', i romanzi così lunghi non mi convincono in genere, e invece una vera sorpresa.. è un libro che consiglio
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2008, 23:25   309 views
  Share  
.