La verità del ghiaccio

~ Dan Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stèven87
     
    .

    User deleted


    uid_12619f8cccf.580.0


    Titolo: La verità del ghiaccio
    Autore: Dan Brown
    Link Ibs - o altro link http://www.ibs.it/code/9788804563853/brown...l-ghiaccio.html

    Il 3° libro dell'ormai leggendario autore del Codice, questo libro è un pò più normale dei primi due (anche se non molto ;) )...Il tema principale è la scoperta di un frammento di meteorite in un ghiacciaio, nei pressi del Circolo Polare Artico. Un piccolo frammento che, se rivelato in pubblico, sconvolgerebbe la vita del mondo intero. I vari personaggi coinvolti nella vicenda, tra cui scienziati della Nasa, membri della Casa Bianca ed esponenti della politica americana, dovranno cominciare questa nuova e avvincente avventura che vi trascinerà in un modo tale che solo in pochi come Dan riescono a fare...Buona lettura!

    Edited by Yelena‚ - 2/1/2012, 21:28
     
    Top
    .
  2. trinity987
     
    .

    User deleted


    meglio di "angeli e demoni", bene o male la scrittura di dan brown riesce comunque a tenere il lettore incollato alle pagine, suspance e colpi di scena al punto giusto...piacevole...
     
    Top
    .
  3. soli93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trinity987 @ 22/2/2008, 20:11)
    dan brown riesce comunque a tenere il lettore incollato alle pagine

    E' proprio così! Io non sono riuscita a staccarmi un momento!!!
     
    Top
    .
  4. Vangher
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente Dan Brown è un ottimo scrittore, ma sia "La verità del ghiaccio", come "Kripto" mi hanno lasciato leggermente perplesso.
    I suoi personaggi sono sempre alti belli.. anzi.. bellissimi, intelligenti.. anzi intelligentissimi. Insomma proprio il contrario di quello che solitamente sono le persone normali.
    Il fatto di essere riuscito a estrapolare due romanzi di sicuro successo (Angeli e demoni, ed il codice Da Vinci) dal libro-inchiesta "Il Santo Graal" dei tre Giornalisti della BBC (per stessa ammissione di Dan Brown) ha dato una esagerata spinta propulsiva ai Suoi libri successivi.
    Secondo me questa spinta si sta ora esaurendo, e, mi pare, che Dan Brown si stia trasformando in un altro Clive Cussler, e non in un Jeffery Deaver, o in un Michael Connelly.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: La verità del ghiaccio
    Titolo originale: Deception Point
    Autore: Dan Brown
    Anno di pubblicazione: 2001
    Anno di pubblicazione in Italia: 2005
    Editore: Mondadori
    Pagine: 537
    Prezzo: 14.00 €
    ISBN: 9788804563853
    Trama
    Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?

    Fonti: webster, wikipedia
    Sito web ufficiale: www.danbrown.com/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Visto che l'avevo nella libreria da una vita e che l'ho inserito nella Sfida delle Pulizie Libresche di Altrove, finalmente l'ho letto XD
    Leggere un libro di Dan Brown è come leggerli tutti. Dopo il Codice Da Vinci si assomigliano tutti: stessa struttura narrativa, stesso grande mistero da risolvere o mito da sfatare dopo la scoperta dell'immaginabile cattivo di turno e protagonisti fotocopia. Niente di nuovo, a tratti anche un po' noioso.
     
    Top
    .
5 replies since 20/2/2008, 10:46   112 views
  Share  
.