Posts written by Seita

  1. .
    La prima impressione che ho avuto è di venire risucchiato in un vortice tragico. Le atmosfere sono cupe, le vite dei protagonisti svuotate, oppresse da un regime che non permette l'espressione dei pensieri. Si vive un tempo di terrore. Eppure le conoscenze sapientemente custodite nella carta, ravvivando la memoria e salvando dall'abisso.
    L'impoverimento culturale e di analisi critica mi hanno allarmato sul presente e cosa si può fare secondo lo scrittore? Io ho capito che bisogna continuare con la ricerca della verità, anche quando batte duro con le proprie convinzioni e questo va fatto capire, per questo ci sono i libri, non vanno bruciati ma amati, custoditi, letti, compresi e condivisi. E questo l'ho amato!
  2. .
    Grazie!
  3. .
    L'ho iniziato ieri e mi sta prendendo molto. Conto di finirlo in giornata. Dopo di che, lascerò un commento.
  4. .
    Mi presento, sono Seita, un ragazzo dai tanti interessi e mille passioni, tra cui la lettura, tema che vedo essere principale qui, motivo per il quale sono qui.
    Quando frequentavo le scuole elementari ero un buon lettore, poi mi sono perso un po' per strada, a causa di tanti motivi, una famiglia che non mi stimola, le amicizie che si rompono, ma non sono qui per i miei tormenti.

    Buona giornata!
4 replies since 14/11/2021
.