Un giorno di calma apparente (Indagini sull'isola di Liten #2)

~ Arwin J. Seaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    Immagine%202024-04-02%20183946

    Titolo: Un giorno di calma apparente
    Autore: Arwin J. Seaman
    Anno: 2024
    Editore: Piemme
    Pagine: 336
    Descrizione:
    L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    Dopo aver letto il primo esattamente un anno fa, la cerchia (anzi "l'esercito") di Malin continua ad essere pura nebbia se non qualche personaggio che in questo volume entra in scena un po' di più. A questo si aggiunge un vero e proprio clan composto da nonni, zii, cugini, tutti con mille figli e mille fratelli che aggiunge massa a un'isola che sembra essere veramente sovrappopolata.
    Ancora troppi personaggi a cui si fa fatica a stare dietro.
    La storia non è male ed è ben architettata e piacevole anche se la protagonista è veramente insopportabile a cui veramente si finisce per volere male.
    Non sono convinta fino in fondo.
    3/5
     
    Top
    .
1 replies since 2/4/2024, 17:40   14 views
  Share  
.