Dove comprate gli ebook?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Apro una discussione perché, ammetto, non sono mai stato un compratore di ebook, avendo solo lo smartphone come supporto, quindi ho acquistato pochissime cose sporadicamente e su supporti diversi, oramai anni fa. Avendo di recente a disposizione un tablet che uso esclusivamente come ereader, sto valutando di iniziare a farmi una biblioteca digitale, tuttavia ho mille dubbi su dove comprare. Ho alcuni libri su amazon kindle, ma l'app kindle (nel mio caso per android) non mi entusiasma. Su smartphone ho sempre usato moon+ con cui mi trovo bene. Avevo valutato se comprare libri su google libri ma da quel che ho capito ti obbliga ad usare la loro app. Quindi chiedo, voi dove comprate ebook? Cosa mi consigliate? C'è un sistema per ottenere il file epub da poter poi passare su più dispositivi (smartphone e tablet, nel mio caso) che io possa leggere con l'app che scelgo io anziché quella proprietaria del sito di riferimento?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Se compro, al 99% è su Amazon.
    Più o meno i prezzi sono simili e, avendo un kindle, mi è più pratico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ma i titoli acquistati su Amazon si possono leggere solo su Kindle e app Kindle?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Temo di sì.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Io compro principalmente Kobostore e Feltrinelli a cui è affiliata. Avendo un Kobo tutti i miei acquisti si sincronizzano automaticamente e non mi sono mai posta il problema di migrare in altri supporti. Ho anche un Kindle comprato in vacanza perchè avevo mollato il Kobo a casa quindi a volte accedo con il Kindle ai libri di Prime reading che sono gratuiti e magari li trovo solo su Amazon ma il linea di massima i prezzi sono gli stessi così pure le offerte giornaliere, quindi sono rimasta fedele al Kobo.
    Poi c'è tutto il sottobosco degli spacci di file epub e mobi... e quelli possono vivere su entrambi i supporti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 11/11/2023, 07:56) 
    Ma i titoli acquistati su Amazon si possono leggere solo su Kindle e app Kindle?

    legalmente si :XD:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    io fedele nei secoli al Kindle. Ultimamente, se ne vale la pena, ho alzato la soglia massima di spesa per un ebook, arrivando a 9,99 per tomi giganti. Ho una discreta lista anche di fumetti su cui risparmio sempre una quindicina di euro: spesso metto un titolo che mi interessa in lista desideri e periodicamente la controllo per vedere se ci sono prezzi crollati.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 11/11/2023, 12:06) 
    spesso metto un titolo che mi interessa in lista desideri e periodicamente la controllo per vedere se ci sono prezzi crollati.

    Faccio così anche io.
    Basta avere pazienza e qualche promozione a prezzi bassi arriva.
     
    Top
    .
7 replies since 10/11/2023, 20:30   38 views
  Share  
.