Mercoledì

~ Alfred Gough e Miles Millar (2022)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Myra Collins
     
    .

    User deleted



    Titolo: Mercoledì
    Titolo originale: Wednesday
    Creatore: Alfred Gough e Miles Millar
    Cast:
    Jenna Ortega: Mercoledì Addams / Goody Addams
    Catherine Zeta-Jones: Morticia Addams
    Luis Guzmán: Gomez Addams
    Fred Armisen: Zio Fester
    Christina Ricci: Marilyn Thornhill / Laurel Gates
    Victor Dorobantu: Mano
    Isaac Ordonez: Pugsley Addams
    Riki Lindhome: dott. Valerie Kinbott
    Jamie McShane: sceriffo Donovan Galpin
    Emma Myers: Enid Sinclair
    Hunter Doohan: Tyler Galpin / Hyde
    Percy Hynes White: Xavier
    Gwendoline Christie: direttrice Larissa Weems
    George Burcea: Lurch
    Numero di stagioni: 1 (8 episodi)
    Anni: 2022
    www.netflix.com/title/81231974
    CITAZIONE
    Mercoledì Addams è una studentessa liceale dal carattere peculiare, che si rivela pericolosa per gli altri studenti della sua scuola superiore, dove, per difendere il fratello Pugsley, adotta soluzioni un po' estreme che determinano la sua espulsione per tentato omicidio ai danni di un nuotatore, a capo della sua squadra che perseguita e bullizza Pugsley. I genitori, Morticia e Gomez, decidono così di portare Mercoledì alla Nevermore Academy, una scuola privata per "reietti" (individui con poteri sovrannaturali), in cui hanno studiato loro stessi.
    Inizialmente ostile, presto Mercoledì si troverà a proprio agio, coltiverà per la prima volta legami di amicizia autentici e imparerà a padroneggiare i suoi poteri psichici, che utilizzerà per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni prima.
    Al contempo Mercoledì, sempre grazie alle sue doti psichiche, indaga su una serie di omicidi che colpiscono la cittadina di Jericho che ospita la scuola, scoprendo al contempo segreti e risvolti inquietanti della cittadina di Jericho e del suo fondatore, Joseph Crackstone, un fanatico religioso a capo di una setta di pellegrini che, agli inizi del XVII secolo, avevano occupato la cittadina sterminandone i precedenti abitanti, accusandoli di stregoneria. Tra di essi vi era anche Goody Addams, una lontana antenata di Mercoledì, riuscita a sfuggire alla carneficina e ad uccidere Joseph Crackstone

    - Wikipedia
    Dovrebbe essere una commedia horror fantasy ma io che non riesco né a leggere né a vedere film/serie horror, l'ho divorata in un giorno e oltre a divorarla l'ho anche amata e l'amo tantissimo.. Credo sia la mia serie tv preferita di tutto il 2022.. Bravissima Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì.. Se pensiamo che per interpretare quel ruolo, per tutto il tempo delle riprese non ha mai sbattuto l'occhio.. Non so come abbia fatto perché io non ne sarei mai in grado, visto che i miei occhi sbattono tantissimo..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Vista anche io in un paio di giorni e, conoscendo gli Addams da secoli, non l'avrei definita horror neppure prima di vederla... dopo ancora meno.

    Fantasy forse, viste le varie creature presenti, nulla di più.

    Sono curiosa di vedere la seconda stagione.
     
    Top
    .
  3. Myra Collins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 15/1/2023, 16:29) 
    Vista anche io in un paio di giorni e, conoscendo gli Addams da secoli, non l'avrei definita horror neppure prima di vederla... dopo ancora meno.

    Fantasy forse, viste le varie creature presenti, nulla di più.

    Sono curiosa di vedere la seconda stagione.

    Sì anch'io non vedo l'ora che esca la seconda stagione.. Speriamo che non passi troppo tempo prima di vedere di nuovo Jenna Ortega nei panni di Mercoledì
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Anche io grande fan degli Addams e soprattutto grande fan di Harjey in mezzo / Stuck in the Middle che vedevo con mia nipote (anche se lei ora nega).
    Mi è piaciuto un sacco, lo scrivevo nella discussione generica, l'ho trovato davvero ben costruito e non banale anche se la trama un po' arrampicata sugli specchi
    specie per quello che dovrebbe succedere durante il ballo... boh non mi sembra ci siano i tempi!

    Infatti mi ero ripromessa di riguardarlo. Anche perché appunto è davvero un sacco carino.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    promossa, fosse anche solo per la citazione di Carrie *_*
     
    Top
    .
  6. Myra Collins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ln @ 19/1/2023, 09:24) 
    Anche io grande fan degli Addams e soprattutto grande fan di Harjey in mezzo / Stuck in the Middle che vedevo con mia nipote (anche se lei ora nega).
    Mi è piaciuto un sacco, lo scrivevo nella discussione generica, l'ho trovato davvero ben costruito e non banale anche se la trama un po' arrampicata sugli specchi
    specie per quello che dovrebbe succedere durante il ballo... boh non mi sembra ci siano i tempi!

    Infatti mi ero ripromessa di riguardarlo. Anche perché appunto è davvero un sacco carino.

    Sì capisco.. Ma è carina sì e comunque in fin dei conti fatta bene
     
    Top
    .
5 replies since 15/1/2023, 15:51   55 views
  Share  
.