Terzo Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    offline
    Terzo Tempo

    Non mi sto riferendo al rugby, dove il terzo tempo è il tradizionale incontro post gara tra i giocatori, no, mi sto riferendo ad altro.

    Alcune volte si sente dire “il secondo tempo della mia vita”, ecco, io sono al terzo.

    Nel primo tempo ho studiato ingegneria e amministrato condomini per circa 25 anni.

    Nel secondo tempo ho fondato un Club della Pipa, ho girato l’Europa per partecipare a Gare di Lentofumo ed ho organizzato le trasferte per tutta la squadra (e a volte anche per altre).

    Nel terzo tempo ho deciso di dedicarmi alla mia vera passione: la scrittura e la lettura.

    Tra un tempo e l’altro (e anche durante), mi piace leggere e dedicarmi al modellismo, soprattutto ferroviario.

    Ho scritto alcuni romanzi (gialli/noir), uno dei quali è già uscito gli altri usciranno a breve, alcuni saggi (che forse usciranno se mi andrà) e ho iniziato a ritradurre alcune vecchie opere (sempre di natura gialla/noir) adattandole al linguaggio moderno e soprattutto annotandole per dare dei riferimenti che spesso, dopo 80 o 100 anni dalla stesura si sono persi, soprattutto quando si fa riferimenti a luoghi o persone, noti ai contemporanei dello scrittore ma assolutamente sconosciuti ai giorni nostri.

    Soprattutto quest’ultima fase necessita di un lavoro di ricerca spesso lungo.

    Quindi salve a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Vita e interessi interessanti, ben arrivato ad Altrove.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ciao.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Che presentazione interessante, benvenuto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ciao, ben arrivato
     
    Top
    .
5 replies since 2/10/2021, 10:07   46 views
  Share  
.