Crimson Peak

~ Guillermo Del Toro (2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline

    png



    Titolo: Crimson Peak
    Titolo originale: Crimson Peak
    Regista: Guillermo Del Toro
    Cast:
    Mia Wasikowska: Edith Cushing
    Jessica Chastain: Lady Lucille Sharpe
    Tom Hiddleston: Sir Thomas Sharpe
    Charlie Hunnam: dott. Alan McMichael
    Jim Beaver: Carter Cushing
    Burn Gorman: Holly
    Bruce Gray: William Ferguson
    Leslie Hope: Mrs. McMichael
    Doug Jones: fantasma della madre di Edith e di Lady Beatrice Sharpe
    Javier Botet: fantasma di Margaret McDermott, di Pamela Upton e di Enola Sciotti
    Anno: 2015
    Durata: 118 min
    www.imdb.com/title/tt2554274/
    Edith non si trova bene nell'alta società della New York di inizio '900, il trauma della madre deceduta, l'aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Per questo quando tra gli spasimanti si palesa un carattere anticonformista come Thomas Sharpe, uno che sembra amarla per quello che è, Edith non ha dubbi e lo sposa in gran fretta. La morte del padre la costringerà a trasferirsi lontano da New York, a Crimson peak, dove Thomas vive con la sorella Lucille in una casa fatiscente e spaventosa. Là Edith incontrerà la realtà del loro rapporto.

    Le uniche motivazioni che mi hanno spinto a vedere questo film sono la regia di Guillermo del Toro che fino ad ora non mi aveva deluso e la presenza nel cast di Tom Hiddleston.
    Purtroppo però non è sufficiente a tenere insieme una trama scontata e banale dall'inizio alla fine che guarda costantemente ai film di genere (e non solo... ci ho visto molto Notorius di Hitchcock con una spruzzata di Angoscia di Cukor). Gli unici punti a suo favore sono il sangue che corre a fiumi, la casa spettrale e molto gotica (che ricorda molto Haunting con Liam Neeson) e il fatto che Mia Wasikowska soffra (scusate ma la reggo a stento).
    Da un Guillermo del Toro mi aspettavo decisamente di più ma si lascia comunque vedere senza troppi salti e senza troppi pisolini post-cena.
    Voto: 3 su 5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Lo trovai estremamente deludente anche io.
    Nei trailer c'era più coinvolgimento che in tutto il film.
    Prevedibile, fantasmi utili sono per gli effetti speciali, tutti dimenticabili.
    Visto il nome del regista e del protagonista un vero colpo basso.
     
    Top
    .
1 replies since 2/11/2017, 19:13   40 views
  Share  
.